La fine dell’estate a Cagliari si celebra con la 17ª edizione dell’Ohana Mana Cup. Quest’anno l’evento si svolgerà dal 19 al 21 settembre 2025 nel suggestivo Golfo degli Angeli, con partenza da Geremeas Villaggio "Cala Serena" e arrivo al Poetto, stabilimento balneare dell’Aeronautica, sfruttando al meglio le condizioni favorevoli dello scirocco per le gare di downwind.
L’evento, organizzato dalla ASD Kauna Team, inserito nel calendario internazionale della International Canoe Federation (ICF), vedrà la partecipazione di 34 atleti provenienti da più di 10 nazioni, suddivisi nelle categorie Master, Junior ed Elite/Senior. Le competizioni saranno disputate nelle specialità SS1, SS2, VR1, VRE e OC6, offrendo spettacolo e sfide tecniche per tutti i livelli. Tra i nomi di spicco confermati: il vice campione olimpico Ádám Varga, lo spagnolo Walter Bouzán Sánchez vincitore dell’edizione 2024, i fratelli norvegesi Vold e il giovane talento ceco Jakub Sindel.
Sabato 20 settembre si disputerà la gara di lunga distanza con partenza alle ore 9:00, seguita dalle premiazioni. Domenica 21 settembre sarà la volta della gara sprint, sempre con partenza alle ore 9:00, e dalle premiazioni finali.
Per ulteriori informazioni: www.ohanamanacup.com