PROGETTO DECK: IL 28 GENNAIO IL PRIMO WEBINAR SULLE STRATEGIE SOSTENIBILI PER GLI EVENTI DI CANOA KAYAK.

images/Schermata_2024-12-13_alle_13.21.13.png
PROGETTO EUROPEO

Lo sport può essere un potente motore di cambiamento verso un futuro più sostenibile. Nell’ambito del progetto DECK (Developing Environmental Circular Knowledge), prende il via un ciclo di webinar dedicato a pratiche e strumenti innovativi per promuovere una maggiore attenzione all’ambiente nel mondo dello sport.

Il primo appuntamento sarà incentrato sul tema delle "Strategie sostenibili per eventi di canoa e kayak", e si svolgerà il porsismo 28 gennaio 2025 dalle 15:00 alle 16:00. Il webinar offrirà un approfondimento sulle "Linee guida per la gestione ambientale degli eventi di canoa e kayak", fornendo consigli pratici e strategie per ridurre l’impatto ambientale. Verranno illustrate pratiche ecologiche applicabili durante tutte le fasi organizzative di un evento, dalla pianificazione iniziale alla valutazione finale. Grazie alla partecipazione di esperti e rappresentanti di federazioni sportive, saranno presentati esempi concreti di eventi di canoa e kayak che hanno adottato soluzioni sostenibili.

PROGRAMMA DEL WEBINAR

  • Linee guida e nuova piattaforma digitale. Presentazione a cura del Prof. Tiberio Daddi e di Matteo Semeraro (Scuola Superiore Sant’Anna).
  • Casi di studio dalla Federazione Italiana e Slovena di canoa kayak. Con Anna Merlini (FICK) e Jacob Marusic (KZS).
  • Sessione interattiva di domande e risposte

Il webinar è pensato per organizzatori di eventi, rappresentanti di federazioni sportive e appassionati di sostenibilità, offrendo spunti pratici e strumenti per contribuire concretamente a un futuro più verde. La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria CLICCANDO QUI