WEEKEND FORMATIVO A CASALECCHIO DI RENO (BO): OPPORTUNITA' DI STUDIO E CONFRONTO TECNICO PER CRESCERE INSIEME

images/49855740_10156010604132717_5012731183851634688_n.jpg
SETTORE FORMAZIONE

Fine settimana dedicato all’aggiornamento tecnico-formativo di alto livello, con il seminario promosso ed organizzato anche quest'anno dal Comitato Regionale FICK Emilia-Romagna, in linea con gli indirizzi della Guida alla Formazione dei quadri Tecnici. La due giorni di studi, prevista sabato 19 e domenica 20 gennaio, sarà ospitata presso la Casa della Solidarietà, Vita in Via del Fanciullo, 6 - Casalecchio di Reno (BO) e seguirà un dettagliato programma tecnico-metodologico. I lavori si apriranno sabato 19 alle ore 15:00 con l’accredito dei partecipanti. Numerose le iscrizioni già pervenute per l’appuntamento che ogni anno fornisce una grande opportunità formativa nell’interesse dei tanti tecnici del territorio.

Importante e di alto livello il tavolo dei relatori, con il D.T. della canoa polo Rodolfo Vastola, il Dott. Cesare Butini ed il Dott. Iñaki Gomez. Il Prof. Rodolfo Vastola oltre ad essere l’attuale Direttore Tecnico della nazionale di canoa polo e allenatore della squadra senior maschile, è ricercatore e professore associato presso l'Università degli Studi di Salerno, titolare della cattedra di Teoria e Metodologia del Movimento nel corso di Laurea (L22) in Scienze Motorie e Sportive, della cattedra di Analisi del Movimento nel corso di Studi in Scienze e Tecniche dello sport (LM68). Il Dott. Cesare Butini, invece, da settembre 2012 è il direttore tecnico della nazionale di nuoto e durante il suo incarico annovera numerosi successi in campo internazionale come le medaglie olimpiche di Rio de Janeiro 2016, fino alle recenti medaglie dei campionati mondiali in vasca corta di Hangzhou in Cina del dicembre scorso, conquistate da atleti come Federica Pellegrini, Gregorio Paltrinieri, Gabriele Detti, Simona Quadarella e diversi  altri. Il Dott, Iñaki Gomez, infine, è allenatore di canoa, software developer e collaboratore dello staff tecnico spagnolo e sloveno.

LEGGI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO (clicca su)

L’incontro avrà valore di aggiornamento per Istruttori, Allenatori e Maestri, con attribuzione di crediti formativi secondo quanto previsto dal Piano Nazionale della Formazione. È possibile aderire anche ad una sola giornata di aggiornamento, ricevendo i crediti formativi proporzionatamente alla presenza (0,5 crediti ogni 4 ore).

È richiesta l’iscrizione via email a cremiliaromagna@federcanoa.it, versando la quota di 20€ tramite bonifico bancario all’IBAN IT13G0100502402000000003064 intestato a Federazione Italiana Canoa Kayak Comitato Regionale Emilia-Romagna. Stante il numero contenuto di posti, l’iscrizione preventiva assicura la partecipazione.