CENTRO STUDI, RICERCA E FORMAZIONE: TRE NUOVI WEBINAR IN COLLABORAZIONE CON ESPERTI FIPE

images/Schermata_2022-02-17_alle_15.40.17.png
FORMAZIONE

Sulla scia del positivo successo dello scorso anno, riparte la nuova stagione della formazione continua targata Federcanoa con tre nuovi appuntamenti previsti dal Centro Studi, Ricerca e Formazione, cadenzati settimanalmente ogni martedì. Due gli incontri a cura del Dott. Valerio Vaccaro (esperto FIPE - Federazione Italiana Pesistica), il 22 febbraio ed il 1 marzo, per approfondire la tematica dedicata ai sovraccarichi; mentre il terzo incontro di martedì 8 marzo, tenuto dal ing. Pierluigi Mauro (esperto FIPE - Federazione Italiana Pesistica), sarà dedicato a mobilità, stabilità e forza funzionale. Riprende così la proficua collaborazione tra Federazione Italiana Canoa Kayak e Federazione Pesistica Italiana, partner per lo svolgimento in sinergia di varie attività tra cui clinic e webinar su temi specifici riferiti alla metodologia dell’allenamento per integrare le competenze dei quadri tecnici federali. 

I seminari sono aperti a tutti gli interessati ed è possibile iscriversi compilando i form ai seguenti link: 

22/02/2022 h.18:30 - WEBINAR "Esercizi multiarticolari nell'allenamento con sovraccarichi"
  • RELATORE: Dott. Valerio Vaccaro, esperto della FIPE - Federazione Italiana Pesistica
  • ISCRIZIONI: Google Form
  • CHIUSURA ISCRIZIONI: 20/02/2022 h. 22:00

 
01/03/2022 h.18:30 - WEBINAR "Adattamenti all’allenamento con sovraccarichi”
  • RELATORE: Dott. Valerio Vaccaro, esperto della FIPE - Federazione Italiana Pesistica
  • ISCRIZIONI: Google Form 
  • CHIUSURA ISCRIZIONI: 27/02/2022 h. 22:00
08/03/2022 h.18:30 - WEBINAR "Allenare mobilità, stabilità e forza funzionale con strumenti rotazionali”
  • RELATORE: Ing. Pierluigi Mauro, esperto della FIPE - Federazione Italiana Pesistica
  • ISCRIZIONI Google Form 
  • CHIUSURA ISCRIZIONI: 06/03/2022 h. 22:00
 
Successivamente, a chiusura iscrizioni e per ciascun incontro, la Segreteria Federale provvederà ad inviare a tutti gli iscritti il relativo link con passcode per accedere via Zoom al webinar. L'incontro verrà moderato dal Responsabile del Centro Studi Ricerca e Formazione Rodolfo Vastola.
 
I webinar si inseriscono in una nuova cornice formativa fortemente voluta dal Prof. Rodolfo Vastola nuovo Responsabile della Formazione e dalla Consigliera di settore Adriana Gnocchi. L'obiettivo è quello di ampliare la platea di fruitori, rendendo il Centro Studi un luogo di apertura e dialogo, mirato alla crescita e alla conoscenza, proponendo tematiche attuali di interesse generale e su metodologia specifica.
 
Il Centro Studi Ricerca e Formazione, al fine di incentivare al massimo la partecipazione di tecnici, atleti e dirigenti e fornire un servizio quanto più in linea con le esigenze di tutti, ha deciso di rendere fruibili le registrazioni dei webinar anche a chi non riesce ad essere presente agli incontri, sul Canale YouTube Federale.