SPORTELLO FISCALE: ON LINE LE REGISTRAZIONI DEI TRE WEBINAR DEDICATI ALLA "RIFORMA DELLO SPORT"

images/Schermata_2022-11-10_alle_09.15.31-2.png
AVVISO ALLE SOCIETÀ

In considerazione delle recenti e continue trasformazioni che stanno interessando il mondo dello sport, al fine di incentivare al massimo la partecipazione e fornire un servizio quanto più in linea con le esigenze di tutti, la Federazione Italiana Canoa Kayak ha deciso di rendere fruibili sul Canale YouTube Federale le registrazioni dei tre webinar svolti nelle date del 9, 11 e 15 novembre da Andrea Mancino, dottore commercialista esperto nella fiscalità sportiva, coordinatore della Commissione Fiscale CONI.

Considerata la grande incertezza e confusione del contesto attuale, i webinar mirano a fornire chiarimenti sui principali aspetti interessati dalla c.d. “Riforma dello sport” avente a oggetto “Disposizioni integrative e correttive del d.lgs. 28/02/2021 n. 36: riordino e riforma delle disposizioni in materia di enti sportivi professionistici e dilettantistici nonché del rapporto di lavoro sportivo", e analizzarne le ricadute sul mondo sportivo.

Preso atto che le recenti novità in materia necessitano continui aggiornamenti e richiedono competenze specifiche, la Federazione, al fine di garantire il massimo supporto, ha attivato un servizio gratuito di help desk dedicato ai propri affiliati all'indirizzo di posta elettronica sportellofiscale@federcanoa.it.

I MODULO: “Nuovo Registro delle Attività Sportive Dilettantistiche: procedimenti e competenze”

II MODULO: “Adeguamenti civilistici, forma giuridica e clausola degli Statuti”

III MODULO: “Il lavoro sportivo”