ANTIDOPING: L'11 DICEMBRE UN NUOVO WEBINAR PROMOSSO DA ICF E ITA

images/2024/logo-international-testing-agency-ita-new-anti-doping-440nw-9778270i-2.jpg

Nell’ambito dell'informazione sulla tutela della salute, abbiamo il piacere di ricordare a tutti i tecnici tesserati e ad eventuali dirigenti, funzionari, personale paramedico/medico e qualsiasi altra persona che lavora con gli atleti, che il prossimo 11 dicembre è previsto un webinar online intitolato "La relazione tra l'Atleta e il personale di supporto nello sport pulito", promosso dall'International Canoe Federation e dall'International Testing Agency, volto ad esaminare i diversi aspetti ed implicazioni del doping nello sport. 

Tra i relatori, ci sarà anche Sara Mihalik, medagliata irdidata nelle discipline di velocità e maratona, che condividerà la sua esperienza sul ruolo fondamentale che il personale di supporto riveste nella carriera degli atleti. Il webinar si concentrerà sull'importanza del personale di supporto, che include allenatori, manager e altri professionisti, nel promuovere uno sport pulito. Le loro relazioni strette e di fiducia con gli atleti sono essenziali non solo per il loro successo sportivo, ma anche per il benessere psicologico, emotivo ed etico. Inoltre, il personale di supporto svolge un ruolo cruciale nella comprensione e nell'applicazione delle normative antidoping.

L'evento, che si terrà dalle 14:00 alle 15:00 CET, sarà interattivo e aperto a tutti gli atleti e ai loro collaboratori. Al termine, ci sarà spazio per una sessione di domande e risposte dal vivo. Il webinar sarà in inglese, con traduzione simultanea in arabo, spagnolo, francese e russo.

Data e ora dell'evento: Mercoledì 11 dicembre, dalle 14:00 alle 15:00 CET

Link per la registrazione: Registrati qui

Relatori:

  • Sára Anna Mihalik, Campionessa del Mondo di Kayak e membro del Team Educativo ITA
  • Adam Favel, Fondatore e Responsabile del Supporto agli Atleti, DSE Sports

Moderatrice: Mairi Irvine, Team Educativo ITA