L’European Canoe Federation ricorda che sono aperte le procedure relative alle candidature per l'organizzazione dei Campionati Europei 2026 e 2027. Si informano le società interessate che è possibile presentare la propria manifestazione d’interesse per l’organizzazione di uno degli eventi ancora vacanti, inviando la proposta all’indirizzo e-mail: international@federcanoa.it.
Maggiori informazioni sono disponibili scaricando la comunicazione allegata:
Posizioni vacanti – Potential organisers of the European Championships in 2026–2027
Con l’occasione si ricorda e si sottolinea che ogni proposta, per poter essere presa in considerazione, dovrà essere trasmessa all’European Canoe Federation esclusivamente tramite la Federazione Italiana Canoa Kayak. La richiesta dovrà essere corredata da un piano dettagliato di copertura economica dell’evento e dei servizi logistici e organizzativi previsti, tenuto conto che la FICK non si farà carico di alcun onere né responsabilità legati alla candidatura e all’eventuale organizzazione dell’evento.
POSIZIONI VACANTI
Campionati Europei 2026
- ECA Wildwater Junior Championships
- ECA Stand Up Paddling Championships
Campionati Europei 2027
- ECA Canoe Slalom Junior & U23 Championships
- ECA Wildwater Senior Championships
- ECA Canoe Polo Championships
- ECA Dragon Boat Championships
SCADENZE
- 15 agosto 2025: termine per la presentazione dei documenti di candidatura per gli eventi 2026
- 15 agosto 2025: termine per la manifestazione d’interesse per gli eventi 2027
- 1 ottobre 2025: termine per la presentazione dei documenti completi per gli eventi 2027
Le candidature saranno valutate dai rispettivi referenti tecnici dell’ECA. La decisione finale sarà assunta dal Board ECA nel mese di novembre 2025, previa valutazione tecnica del competente Chair di disciplina.