AVVISO ALLE SOCIETÀ: STANZIATO DAL DIPARTIMENTO PER LO SPORT IL FONDO DOTE FAMIGLIA

images/XEN7g6u5.jpeg
AVVISO ALLE SOCIETÀ

La Federazione Italiana Canoa Kayak informa che, in base a quanto previsto dalla legge di bilancio 2025 (legge 30 dicembre 2024, n. 207), è stato stanziato un fondo da 30 milioni di euro per il 2025, dedicato a incentivare l’attività motoria e uno stile di vita sano.

Con il Fondo Dote Famiglia viene garantito ai minori in condizioni non agiate l’accesso alla pratica sportiva, supportando le ASD, SSD, ETS e ONLUS di ambito sportivo con un contributo fino a 300 euro per beneficiario. Nello specifico ai Beneficiari sarà assegnato un contributo del valore massimo di 300 per ogni minore, di età compresa tra i 6 e i 14 anni, le cui Famiglie versano in condizioni di maggior disagio. Un’opportunità concreta per sostenere il mondo dello sport e le famiglie, promuovendo il benessere dei ragazzi attraverso lo sport e le attività ricreative.

Tutti i dettagli sono disponibili sul sito del Dipartimento per lo Sport – Presidenza del Consiglio dei Ministri al seguente link. La piattaforma per la presentazione delle domande sarà attiva dalle ore 12:00 del 29 luglio 2025 e fino alle ore 12:00 dell’8 settembre 2025, al link: https://avvisibandi.sport.governo.it.