CANDIDATURE APERTE PER OSPITARE I GRANDI EVENTI INTERNAZIONALI ICF: DEBUTTO DEI WORLD PADDLE GAMES NEL 2030

images/P1170899.jpg
CANDIDATURE INTERNAZIONALI

L’International Canoe Federation (ICF) ha ufficialmente aperto le candidature per l’organizzazione degli eventi internazionali in calendario fino al 2030. Tra le novità più rilevanti, spicca l’introduzione dei World Paddle Games, un evento senza precedenti che riunirà tutte le discipline ICF in un’unica, grande manifestazione mondiale dedicata al mondo della pagaia.

Tra le principali opportunità di candidatura:

  • 2027: Coppe del Mondo di Canoa Marathon, Discesa, Canoa Ocean Racing e SUP
  • 2028: Campionati del Mondo delle discipline non olimpiche di Canoa Velocità, Paracanoa, Discesa e Dragon Boat
  • 2029: Coppe del Mondo e Campionati del Mondo tra cui Canoa Sprint, Paracanoa e Canoa Slalom
  • 2030: Prima edizione storica dei World Paddle Games, che segnerà una nuova era per gli sport della pagaia a livello globale

Si informano le società ed i Comitati Organizzatori che è possibile presentare richiesta per l’organizzazione di una delle manifestazioni indicate inviando la proposta d’interesse a international@federcanoa.it.

Con l’occasione si ricorda e sottolinea che ogni proposta, per poter essere presa in considerazione, dovrà essere presentata all’International Canoe Federation (ICF) esclusivamente dalla scrivente Federazione.

La richiesta dovrà avere quale presupposto fondamentale la presentazione del relativo piano di copertura economica dell’evento e dei servizi connessi, illustrando competenze organizzative, impianti disponibili ed esperienze pregresse nell’ospitalità di eventi internazionali; considerato che la FICK non si farà carico di alcun onere né di alcuna responsabilità.

Bidding overviewhttps://www.canoeicf.com/icf-events-bidding-overview