FORMAZIONE: DAL CR SICILIA PRIMO CORSO ON LINE PER TECNICI E DIRIGENTI

images/Screen-Shot-2018-03-16-at-3.26.43-PM.png
FORMAZIONE

Una serie di attività formative a distanza, in favore di tecnici e dirigenti, con l’obiettivo di promuovere occasioni di incontro e di confronto per essere pronti a ripartire e allo stesso tempo sfruttare il periodo di stop per aggiornarsi e studiare.

Il passaggio dall’incontro tradizionale in aula a quello in video rappresenta un passaggio epocale che proietta il modo di fare formazione in un universo pieno di opportunità di conoscenze, di scambi, di approfondimenti, con un vantaggio dal punto di vista organizzativo, logistico e amministrativo.

A sperimentare l’importante novità in queste settimane di lockdown è stato il Comitato Regionale Sicilia, di concerto con il Centro Studi, con due appuntamenti dedicati separatamente a Tecnici e Dirigenti andati in onda sulle piattaforme di videoconferenza nei weekend di aprile.

"Abbiamo provato a fare nascere da un problema un’opportunità”, ha commentato il Presidente del CR Sicilia Ottaviano Gueli. “Penso che d’ora in avanti potremo pensare alla formazione di Tecnici e Dirigenti in maniera diversa. Con il Presidente Buonfiglio stiamo pensando a tante iniziative da sviluppare. I Formatori Ezio Caldognetto, Daniele Molmenti, Antonio De Lucia, Rodolfo Vastola e Stefano Porcu hanno risposto con entusiasmo, disponibilità e con interventi di alto livello. Il Centro Studi ed in particolare il Consigliere Federale Gabriele Moretti sono stati al nostro fianco in ogni momento.”

Il corso per Tecnici ha visto oltre 30 partecipanti dei quali uno per ciascun Comitato Regionale affinché potessero valutare la bontà del format ed eventualmente riproporlo nelle diverse regioni. 

Tra i relatori che hanno aderito all’iniziativa e alla chiamata del CR Sicilia troviamo Daniele Molmenti, Ezio Caldognetto, Stefano Porcu, Rodolfo Vastola e Antonio De Lucia. Tutti gli atti trattati e discussi nel weekend di formazione, sono pubblicati nella rivista elettronica “Canoa Kayak on-line”, nata e sviluppata appositamente per l'aggiornamento dei tecnici. 

Il corso per Dirigenti, invece, ha avuto un record di iscritti (circa 130) provenienti da tutte le affiliate d’Italia. I lavori sono stati aperti dal Presidente Luciano Buonfiglio e sono proseguiti con gli interventi specifici di Claudio Schermi, Antonio Pizzurro, Giovanni Romanazzi, Stefano Comellini, Alessandro Pardocchi ed il Segretario Generale Salvatore Sanzo.

Ai link in calce è possibile scaricare gli interventi: