CANOA DISCESA: ULTIMO ATTO DI COPPA DEL MONDO NELLE ACQUE DI ČESKE BUDEJOVICE

images/Formenton_Lipno.jpg
CANOA DISCESA

Direzione České Budějovice, in Repubblica Ceca, per la canoa discesa, che si appresta ad affrontare l’ultimo atto dedicato al circuito di Coppa del Mondo. 

Dopo le prime due tappe (classica e sprint) a Mezzana, la terza e la quarta dedicata alla discesa classica a Lipno, tra mercoledì e giovedì verranno tirate le somme della stagione 2023 con l’assegnazione delle ultime medaglie stagionali e dell’ambito trofeo conclusivo.

A guidare la spedizione tricolore, Giulia Formenton (CC Oriago), pluri-medagliata in campo europeo e mondiale in questa brillante stagione d’acqua mossa, affiancata nel kayak maschile da Andrea Bernardi (CUS Pavia), Giacomo e Andrea Abbiati (Canottieri Adda) e Roberto Lonardi (CC Pescantina). Nella canadese monoposto toccherà invece a Tommaso Mapelli (CUS Pavia) difendere il tricolore. 

Il campo artificiale, nella “arena” dell’acqua denominata Lída Polesná, è stato realizzato negli anni 80 trasformando un’ansa del letto del fiume Vltava e costruendo una vicina centrale idroelettrica a České Vrbné per garantire un percorso con sufficiente pendenza dell’acqua. Nel 2012 è stato sottoposto ad un’importante azione di ristrutturazione, che ha permesso di avere i requisiti necessari a ospitare grandi eventi e competizioni internazionali. 

Il programma di gara si aprirà mercoledì 30 agosto con la prima discesa sprint, per poi proseguire giovedì 31 con l’ultima gara, partire dalle 11.00.

START LIST E RISULTATI: https://bit.ly/3L0sffw 

WEBSITE: https://www.kanoepardubice.cz/