Va in archivio anche la seconda giornata di gare a Banja Luka (Bosnia ed Erzegovina), dov'è in corso la tappa di Coppa del Mondo di canoa discesa. Dopo le due medaglie ottenute nel day-1 e firmate da Cecilia Panato nelle prove di discesa classica, l'Italia rimane a secco nelle gare sprint, dove i migliori piazzamenti arrivano proprio dalla classe 2002.
I RISULTATI DI GIORNATA
Panato è quinta nel K1 femminile con il tempo di 51.66, nella gara vinta dalla slovena Ana Steblaj davanti alle due francesi Emma Lacoste (50.79) e Laura Fontaine (51.40). Settimo posto per Maya Bagnato in 51.88, mentre Cecilia Leonori è quattordicesima in 54.02. Out nelle batterie, invece, Elisa Bonafini e Milla Lazzarotto.
Nel C1 l'atleta del Centro Sportivo Carabinieri è sesta in 1:00.50 nella gara vinta da Fontaine 58.61, che precede la ceca Marie Nemcova (1:00.01) e l'altra francese Eve Vitali-Guilbert (1:00.07); dodicesima posizione nell'atto conclusivo per Petra Marai in (1:04.98). Eliminate dopo la seconda batteria Elisa Bonafini ed Elisabetta Fraccaroli.
Chiude in settima posizione Lorenzo Corti, unico finalista italiano nel K1 maschile, con il tempo di 45.06; a trionfare è lo svizzero Luis Clavadetscher (44.39), che precede lo sloveno Anze Urankar (44.45) e il francese Luca Barone. Eliminati nelle batterie Andrea Abbiati, Alessandro Monaro, Luca Riva, Matteo Muzio e Andrea Madella. Una finale senza azzurri, invece, nel C1 maschile, dove le batterie sono fatali per Diego Efrem Babato, Pietro Antolini e Andrea Tognini.
Termina invece con un'ottava posizione in 55.77 la finale del C2 maschile per Babato e Monaro, in una gara vinta dai francesi Sauteur e Viens (50.50) davanti ai connazionali Combe e Monjanel (50.77) e ai cechi Kvapil e Trnka (52.12).
IL PROGRAMMA
Sabato 12 luglio sarà la volta delle prove a squadre, dopo le quali calerà il sipario sulla manifestazione.
RISULTATI LIVE E AGGIORNAMENTI
Tutti i risultati saranno consultabili grazie al servizio di risultati online CLICCANDO QUI. La quattro giorni di gare sarà coperta anche da aggiornamenti sui social federali FACEBOOKe INSTAGRAM.