A ROMA IL 265° CONSIGLIO FEDERALE: COMPLETATA LA PIANIFICAZIONE DELLA STAGIONE 2019

images/_DSC0021.JPG
VITA FEDERALE

Si è concluso a Roma, presso gli uffici di Viale Tiziano, il 265° Consiglio Federale. Un Consiglio partecipato, nel quale sono state approvate importanti deliberazioni in vista dell’inizio ufficiale delle manifestazioni 2019.

Durante i lavori il Presidente ed i Consiglieri presenti hanno voluto dedicare un momento speciale per il compleanno numero 24 dell’azzurro Carlo Tacchini, che in viva-voce al telefono ha salutato e ringraziato il Consiglio per il pensiero, con l’auspicio di un anno pieno di soddisfazioni.

Tra le delibere, da segnalare gli aggiornamenti ed adeguamenti dei Codici di Gara di tutte le discipline ed il Calendario delle competizioni a carattere Regionale, richieste dai diversi Comitati. Con questi due ultimi documenti - che si aggiungono ai calendari nazionali ed internazionali, ai programmi di attività squadre nazionali e alle normative federali - è così completata nei tempi l’intera pianificazione della stagione agonistica.

Rinnovata e prorogata fino al 2021 anche la convenzione con la Federazione Italiana Cronometristi per la gestione delle iscrizioni e del cronometraggio. Deliberate senza variazioni anche le quote per la procedura di prima affiliazione, mentre sul versante relativo alla ricerca e formazione è stata definita la convenzione con la Facoltà di Biologia e Scienze Motorie dell’Università degli studi di Torino.

Questo primo Consiglio Federale del 2019 ha visto nella mattinata di sabato un'ospite particolare: il Presidente Federale ha avuto il piacere di invitare e premiare Lucrezia Zironi, azzurrina della canoa velocità, per il prestigioso quinto posto ottenuto agli Youth Olympic Games di Buenos Aires lo scorso ottobre. Alla giovanissima, in forza alla Canottieri Mutina, è stata consegnata una riproduzione artigianale di una canoa in legno, personalizzata con il suo nome: un piccolo riconoscimento per augurarle i più sinceri successi per un futuro a cinque cerchi.