LUNEDI' A ROMA LA CERIMONIA DEI COLLARI D'ORO: CANOA PROTAGONISTA CON IL C2 DI NICOLAE CRACIUN E DANIELE SANTINI

images/Collari_oro.jpg
COLLARI D'ORO

Canoa protagonista della cerimonia di consegna dei Collari d'Oro, massima onorificenza dello sport italiano. L’evento si terrà lunedì 20 dicembre, con inizio alle ore 11:00 in diretta su Rai 2, nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica ‘Ennio Morricone’. La tradizionale cerimonia sarà l’occasione per salutare il magico 2021 dello sport italiano e le campionesse e i fuoriclasse che lo hanno nobilitato, facendo sventolare il tricolore nel mondo e scrivendo pagine di storia all’insegna dei record.

Alla kermesse parteciperà il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, che premierà gli insigniti. Sul palco, insieme al Premier, ci saranno il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, il Sottosegretario con Delega allo Sport, Valentina Vezzali, e il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli.

Prevista la partecipazione del Segretario Generale, Carlo Mornati, del Segretario Generale del Comitato Italiano Paralimpico, Juri Stara, dei Presidenti federali, di tecnici e dirigenti del movimento.

Tra le personalità premiate ci sarà il Presidente del CIO, Thomas Bach, per le politiche intraprese a favore della promozione del mondo olimpico e dei valori su cui si fonda, intercettando le mutate istanze del sistema e andando incontro a riforme ineludibili senza mai violare l’identità del massimo organismo dello sport mondiale. Insieme a lui saranno premiati anche Marco Tronchetti Provera, Maurizio Bertelli, Franco Chimenti e cinque società, la Ginnastica Virtus Gallarate, l’Unione Sportiva Lecce, lo Sci Club Gardena, il Circolo Nautico Stabia e il Circolo della Vela Sicilia, oltre all’Istituto per il Credito Sportivo e alla Fondazione Terzo Pilastro. 

La Canoa sarà presente con Daniele Santini e Nicolae Craciun, che riceveranno il Collare d'oro per il titolo del Mondo conquistato a Copenaghen lo scorso settembre nella neo disciplina olimpica del C2 500m. Saranno presenti alla Cerimonia anche il Presidente Federale Luciano Buonfiglio ed il Segretario Generale Salvatore Sanzo.

(Fonte CONI)