BUONE FESTE DALLA FEDERCANOA: GLI AUGURI DEL PRESIDENTE

images/SITONATALE.png
AUGURI DI NATALE

Carissimi,

queste sono le mie prime Feste da Presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak e, a tre mesi dal mio insediamento, sento ancora più forte il senso di appartenenza a questa grande famiglia. Una famiglia fatta di persone e realtà diverse, unite dalla passione per il nostro sport, in tutte le sue magnifiche declinazioni. È un’energia che mi ha colpito e che porto con me ogni giorno. 

In questo avvio di percorso ho capito una cosa con chiarezza. La FICK non è fatta solo di risultati, ma soprattutto di persone. Atleti e atlete, tecnici, dirigenti, giudici arbitri, staff, volontari e famiglie. Dietro ogni gara, ogni allenamento, ogni progetto, c’è il vostro impegno quotidiano. E a ciascuno di voi voglio dire grazie, perché è da qui che nasce la crescita della nostra Federazione.

Ora il 2026 è alle porte. Lo guardiamo con entusiasmo e con la voglia di costruire ancora, valorizzare chi lavora sul territorio, sostenere i giovani, essere presenti nelle società e continuare a portare la canoa italiana dove merita, in Italia e nel mondo. Con ambizione, sì, ma soprattutto con spirito e con l’idea di sentirci sempre una squadra sola.

A nome del Consiglio Federale, del Segretario Generale, degli Staff Tecnici, dei Giudici Arbitri, della Segreteria Federale e mio personale, vi rivolgo i più sinceri auguri di un sereno Natale e di un Anno Nuovo ricco di salute, soddisfazioni e nuove emozioni da vivere insieme sull’acqua.

Antonio Rossi

Sito Natale 25

 

CHIUSURA DEGLI UFFICI FEDERALI

Si comunica che, su indicazione di Sport e Salute, gli uffici federali chiuderanno per il periodo delle festività natalizie da mercoledì 24 dicembre 2024 a martedì 6 gennaio 2026. Riapriranno regolarmente mercoledì 7 gennaio 2026.