TERESA MATILDE ISOTTA NELLA TOP TEN MONDIALE DI MARATONA. OUT GLI ALTRI AZZURRI

images/teresaisottasudafrica.jpg

Prima mattinata di gare oggi, nella località sudafricana di Pietermaritzburg, per i campionati mondiali di canoa maratona ospitati fino a domenica nel Camps Drift Canal - Umsunduzi River, sede del Natal Canoe Club, nel cuore della città.

Italia in gara oggi con quattro atleti al via, in un debutto tutt’altro che semplice per i nostri colori; nel K1 junior femminile spazio all’atleta del CSK Sestese Canoa Teresa Matilde Isotta che ha chiuso i 19 chilometri di gara in settima posizione. Un piazzamento di prestigio nella top ten mondiale per la giovane azzurra in lotta per il podio fino all’ultimo trasbordo, prima di incappare in un capovolgimento ad un chilometro dal traguardo. Un intoppo che impedisce alla giovane pagaiatrice di casa nostra di lottare fino alla fine per le medaglie, nella prova vinta in 1 ora, 35 minuti e 42 secondi dall’ungherese Zsoka Csikos che è riuscita a spuntarla di un solo secondo sulla connazionale Dorina Fekete; bronzo alla sudafricana Christie Mackenzie mentre l’italiana ha chiuso in 1.38.43, ad appena 42 secondi dal quarto posto. 

Si fermano invece prima del traguardo, per problemi legati probabilmente ad un colpo di calore, gli altri azzurri impegnati oggi ovvero Marco Borgotti e Davide Farci nel K1 junior, Sara Bartoli nel K1 under 23. 

Domani si prosegue con il K2 junior femminile alle 09:00: in gara tornerà Teresa Matilde Isotta, questa volta in equipaggio con Natalia Isabel Campana (Canoa San Giorgio) per ulteriori 19km (5 giri e 4 trasbordi + 1 giro piccolo). Contestualmente alle 09:05 partiranno i C1 under 23 con l’Italia che schiererà nella canadese monoposto Luca Ferraina (Fiamme Oro), sempre sul circuito dei 19km. Alle 11.50 sarà il tandem tricolore di Marco Borgotti (SC Intra) e Davide Farci (CC Comunali) ad affrontare i 22,6 km del K2 junior maschile; mentre alle 14.45 sui 26,2 km saranno Alessandro Bonacina (SC Lecco) e Francesco Bazzani (CC Firenze) a battagliare per i titoli iridati. 

Per ulteriori dettagli e per il programma completo, vai al sito ufficiale: http://wmc2017.co.za/

Risultati live: http://results.finishtime.co.za/StartPage.aspx?CId=35

Live streaming: http://wmc2017.co.za/?page_id=457