SERIE A: A ROMA ULTIMO ATTO DELLA REGULAR SEASON PER DISEGNARE IL QUADRO DEI PLAYOFF

images/SERIE_A.jpg
CANOA POLO

E’ tempo di verdetti per la canoa polo italiana. Nel weekend del 13 e 14 luglio sul Laghetto dell’Eur a Roma andrà in scena l’ultima giornata del campionato di Serie A. Ventiquattro partite, 4 incontri per ogni squadra, per decretare quale saranno le 8 formazioni che conquisteranno un posto nei playoff, in programma sempre nella capitale il 3 e 4 agosto.

Il quadro nelle posizioni di vertice è già delineato con Pro Scogli Chiavari (51 punti) e Polisportiva Canottieri Catania (48) saldamente al comando. Più indietro lo Jomar Club Catania a quota 30, tallonato dal Circolo Nautico Posillipo e Idroscalo Club, entrambi con un bottino di 29 punti. A quota 27 stazione la Canottieri Eur con Marina San Nicola e Cus Catania ad inseguire con 23 punti. Per il Canoa Club Napoli (22 punti) non è ancora detta l’ultima parola, mentre appare più difficile il compito dei sardi della Canottieri Icnusa (17) e della Canottieri Mutina (15). 

A Roma si terrà anche la seconda giornata e conclusiva giornata del campionato Under 14. Otto le squadre in lizza con il Canoa Club Napoli al comando con 20 punti dopo le gare disputate a maggio sulle acque di Catania per la prima giornata. 

Lo scorso fine settimana invece si è chiusa la regular season del campionato Campionato Italiano Juniores (under 18), un weekend intenso tra Cagliari e Siracusa. Staccano il pass per le finali al nord la Marina Mercantile Nazario Sauro in testa il girone, seconda posizione per la Società Canottieri Ichnusa, terzo il Canoa Club Napoli, quarti e fuori i playoff i ragazzi della Lega Navale Ancora.

Per il sud mattatore è il Gruppo Sportivo Canoa Catania che chiude in testa a punteggio pieno, secondo il Canoa Polo Ortigia, terzi a pari punti Circolo Nautico Posillipo e Polisportiva Nautica Katana, quest’ultimi però cedono il passo ai napoletani per la corsa al titolo a causa di una peggiore differenza reti. La fase finale del Campionato si terrà a Trieste a settembre, nella splendida cornice del centro cittadino.