SERIE A: PRO SCOGLI CHIAVARI CAMPIONE D’ITALIA, POLISPORTIVA CATANIA BRILLA AL FAMMINILE 

Titoli italiani di canoa polo assegnati domenica 4 agosto al laghetto dell’Eur di Roma con i playoff di Serie A maschile e femminile, ragazzi e under 14. 

Nella massima serie scudetto sul petto per la Pro Scogli Chiavari che in finale supera 3-2 la Polisportiva Canottieri Catania al termine di una finale spettacolare. Tre gol che portano la firma del bomber Luca Bellini e che vanificano le marcature siciliane di Gianmarco Guarnera e Gianmarco Emanuele. Gli isolani, campioni d’Italia lo scorso anno, abdicano così in favore dei liguri che mettono in bacheca il nono scudetto della loro storia. Terzo posto per un sorprendente Canoa Club Napoli che ha superato per 5-4 lo Jomar Catania con il gol decisivo di Fabrizio Massa. Chiavari e Polisportiva Catania ottengono così la qualificazione per la Coppa Campioni, in programma a Catania il 21 e 22 settembre. 

Combattutissima anche la finale della Serie A femminile tra la Polisportiva Canottieri Catania e il Circolo Canottieri Aniene. Nella finale scudetto le siciliane hanno la meglio per 3-2 sulle romae, conquistando il deicimo titolo italiano. A segno Silvia Cogoni, Elena Gilles e Martina Anastasi, che firma la rete decisiva nel primo tempo supplementare. Per la formazione romana a segno Leonie Wagner e il capitano Marianna Szczepanska. Terzo posto per il Canoe Rovigo che ha battuto nella sfida per il podio il Gruppo Sportivo Canoa Catania per 5-2. 

Assegnati anche i titoli giovani con la categoria “ragazzi” (under 16) che ha visto primeggiare i siciliani del Gruppo Sportivo Canoa Catania per 6-4 sul Canoa Club Napoli. Terzo posto per il Circolo Nautico Posillipo che ha superato 5-2 il Circolo Marina Militare Nazario Sauro. 

Nella categoria under 14 è ancora la Polisportiva Canottieri Catania a conquistare lo scudetto superando 5-3 in finale il Canoa Club Napoli. Sul terzo gradino del podio invece la Canoa Polo Ortigia che ha battuto 10.4 la Nazario Sauro. 

Risultati: https://canoapolo.ficr.it