COPPA ITALIA: JOMAR CC TRIONFA TRA GLI UNDER 21, AI BABY DEL CC NAPOLI IL TROFEO UNDER 14

images/2022_news/Polo/Jomar_CC.jpg
CANOA POLO

Nelle acque di Bacoli (NA) si è concluso il secondo atto di Coppa Italia dedicato questa volta alle categorie giovanili Under 21 e Under 14. Torna sul gradino più alto del podio la rappresentativa dello Jomar Club per gli Under 21, mentre a farla da padrone tra i baby Under 14 è il Canoa Club Napoli. Agonismo e divertimento per un fine settimana all’insegna dello sport con più di 150 atleti in acqua e ben 16 società.

Dopo i successi ottenuti nella Coppa Italia di massima categoria al Laghetto dell’Eur, Catania si impone anche tra gli Under 21. I catanesi dello Jomar piegano, in finale, i padroni di casa del Canoa Club Napoli sul 5-3. Ben cinque le reti rosso-azzurre siglate da Simone Guttà, Tommaso Lampò, Paolo Messina e Francesco Barbagallo che permettono ai ragazzi di Sandra Catania di chiudere il torneo da imbattuti. Medaglia di bronzo per la SC Canottieri Ichnusa, che nella finale per il terzo posto si impone sulla Canoa Polo Ortigia per 6-4.

La squadra di casa, il Canoa Club Napoli, trionfa invece con i baby Under 14, in un bel derby vinto di misura per 3-2 sui colleghi del Circolo Nautico Posillipo. Medaglia di bronzo per la Chiavari Canoa Polo Academy, che si impone con autorità sulla SC Canottieri Ichnusa per 8-5. Questi i ragazzi d’oro U14 che hanno alzato al cielo l’ambito primo trofeo nazionale di categoria: Roberto Guidone, Antonio Illiano, Giovanni Maria Mollo, Leonardo Boddi, Christian Bentivoglio, Bruno Valerio Della Ragione e Nicola Cavallo.

RISULTATI COMPLETI