SERIE A: CONCLUSA LA REGULAR SEASON MASCHILE E FEMMINILE, ECCO IL QUADRO DEI PLAYOFF

images/2022_news/Polo/Chiavari.jpeg
CANOA POLO

Cala il sipario sulla regular season del campionato italiano di Serie A maschile e femminile di canoa polo. A San Miniato si è disputata il 23 e 24 luglio la quinta e conclusiva giornata della massima serie maschile, per un totale di 22 partite e dodici squadre impegnate. Di queste però solo otto hanno conquistato la qualificazione ai play-off scudetto in programma all’Idroscalo di Milano il 6 e 7 agosto. 

Dopo l’ultimo giro di giostra la Pro Scogli Chiavari di capitan Luca Bellini (capocannoniere con 55 gol) chiude al comando della classica con 58 punti. Subito dietro i liguri si piazzano i campioni in carica della Polisportiva Canottieri Catania a quota 56; più staccati il Canoa Club Napoli (43) e la Canottieri Eur (42), mentre in fazzoletto di quattro punti si piazzano Jomar Club Catania, quinto con 34 punti, Idroscalo Club (33) e Canoa Polo Ortigia (31), conquista l’ultimo posto utile la Canottieri Ichnusa con 25 punti. Retrocedono invece il Circolo Nautico Posillipo (11 punti) e il Canoa Club Bologna (8) . 

Sempre sulle acque toscane si è disputata l’ultima giornata della Serie A femminile che ha delineato il quadro dei play-off. Ben undici le squadre al via che si sono affrontate in tre giornate di regular season per un totale di 20 partite disputate. Spinta dai 61 gol del capitano Roberta Catania la Polisportiva Canottieri Catania ha conquistato la testa della classifica con 58 punti, secondo posto per il Canoe Rovigo (52), più staccati il Circolo Nautico Posillipo (48) e la Canottieri Ichnusa (43). Queste le quattro squadre che si contenderanno lo scudetto sul campo dell’Idroscalo. 

RISULTATI E CLASSIFICHE: https://canoapolo.ficr.it