MONDIALI: ITALIA DI "BRONZO" CON LE NAZIONALI SENIOR MASCHILE E FEMMINILE

images/Ita_Team_bronzo.jpeg
CANOA POLO

Italia di “bronzo” ai Campionati del Mondo di canoa polo a Saint Omer, in Francia. Nella giornata conclusiva del torneo iridato che assegnava i titoli iridiati, le due nazionali italiane senior, maschile e femminile, hanno chiuso sul terzo gradino del podio. 

Gli azzurri guidati dal Dt Rodolfo Vastola hanno tenuto un ruolino di marcia praticamente perfetto durante tutto il mondiale e dopo aver perso la semifinale con la Spagna - unica sconfitta con qualche recriminazione - nella finale per il terzo posto si sono imposti per 3-1 sulla Gran Bretagna. Luca Bellini, con una doppietta, segna il doppio vantaggio degli azzurri che allungano in apertura di ripresa con il gol di Gianmarco Emanuele. Vana la marcatura Alex Lowthorpe a poco più di un minuto dalla sirena. L’Italia della canoa polo si conferma ancora una volta ai vertici della specialità: dopo il titolo iridato mondiale conquistato a Siracusa nel 2016, l’argento iridato a Welland nel 2018, arriva un’altra importantissima medaglia di bronzo a Saint Omer a distanza di 4 anni. 

Conquista un altro storico podio la nazionale femminile guidata da Francesca Ciancio mettendo al collo la medaglia di bronzo per la seconda volta consecutiva. Anche ai Mondiali canadesi di quattro anni fa infatti le azzurre conquistarono il bronzo. A Saint Omer il capitano Roberta Catanie e le sue compagne si sono fatte trovare pronte nei momenti cruciali del torneo. Dopo aver perso al seminale contro la Francia per 2-1, le azzurre si sono fatte valere nella finale per il terzo posto imponendosi con un netto 2-0 sulla Nuova Zelanda con le reti di Roberta Catania e Chiara Trevisan. La spedizione italiana torna a casa con tre medaglie di bronzo contando quella conquistata ieri della under 21 maschile. 

PARTITE E RISULTATI: https://bit.ly/3JS7YXw

VIDEO STREAMING: https://bit.ly/3QKqUKc