PLAYOFF: JOMAR E’ SCUDETTO U21 FEMMINILE, CC NAPOLI VINCE IL TITOLO JUNIOR

images/Napoli_Junior.jpeg
CANOA POLO

Sulle acque di Cagliari assegnati questo fine settimana i titoli italiani di canoa polo riservati alle categorie Junior e Under 21 femminile. 

Il torneo under 21 femminile ha visto affrontarsi per lo scudetto lo Jomar Club Catania e la Marina Mercantile Nazario Sauro. In finale la formazione siciliana ha subito preso il comando del match con le due reti firmate da Martina Barbagallo e Federica Mazzarino, le triestine replica con il gol di Lara Ferretti che manda le squadre a riposo nell’intervallo sul punteggio di 2-1. La ripresa si apre con il rigore trasformato da Giulia Buonvenga, successivamente ancora la Mazzarino firma il gol del definito 4-1 che congela il risultato e vale il titolo. 

Nella finalina per il terzo posto è il Circolo Nautico Posillipo ad imporsi per 3-1 sulla Canottieri Ichnusa con le redi di Enrica Addato, Fabrizia Illiano e Gaia Vivenzo che vanifica il gol sardo di Giorgia Orofino. 

Nel campionato junior scudetto sul petto per il Canoa Club Napoli che si impone nella finale playoff contro lo Jomar Club Catania. I campani vanno subito in doppio vantaggio con i gol di Domenico Parascandola e Alessandro Schiano di Cola. In apertura di ripresa Tommaso Lampò accorcia le distanze per i siciliani, che subiscono però il ritorno del Napoli. La doppietta di Giuseppe Ruggiero e la marcature di Schiano di Cola fissano il punteggio sul 5-3. 

Nella finale per il terzo posto successo per il CUS Catania che ha superato con un rotondo 6-1 il Circolo Nautico Posillipo. I gol degli etnei sono equamente divisi nel match con Marco Lanzafame, Giovanni Caruso e Matteo Conte che firmano il tris nel primo tempo. Nella ripresa Agostino Somma realizza l’unico gol dei campani prima della tripletta catanese con Lanzafame, Matteo Conte e Caruso. 

RISULTATI:  https://canoapolo.ficr.it/