ECA CUP: GRANDE ITALIA A ST OMER, ARGENTO PER GLI AZZURRI E BRONZO PER LE DONNE

images/494f8762-079f-4b37-895e-1cab6fa4e24d.jpeg
CANOA POLO

L’Italia della canoa polo chiude da protagonista il weekend che ha visto le due nazionali senior, maschile e femminile, impegnate nell’ECA Cup di Saint-Omer in Francia. Il gruppo azzurro, guidato dal direttore tecnico Rodolfo Vastola, ha conquista la medaglia d’argento con gli azzurri e il bronzo con l’Italdonne. 

La nazionale maschile ha superato agevolmente la fase a gironi conquistano il secondo posto nel gruppo A e vincendo il gruppo F con 7 punti (due vittorie e un pareggio), garantendosi così l’accesso alla finale contro la Germania che a sua volte ha conquistato il gruppo E con un score perfetto (9 punti). Nella finale contro i tedeschi campioni del mondo, il gruppo guidato dal tecnico Luca Bellini passa in vantaggio con il gol di Gianmarco Emanuele. Gli avversari ribaltano il ribaltano il risultato con le reti di Erik Beuckenbusch e Renè Kirchhoff. 

La nazionale femminile conquista la medaglia di bronzo al termine di un torneo vissuto da assoluta protagonista. Le azzurri guidate dal tecnico Francesca Ciancio hanno chiuso il girone A in seconda posizione con 7 punti, frutto di due vittorie un pareggio e una sconfitta, alle spalle della Germania (9). Grazie alla migliore differenza reti però l’Italdonne ha guadagnato il passaggio del turno a danno della Gran Bretagna. In seminale hanno affrontato la temibile Olanda (vincitrice del gruppo B) perdendo di misura per 3-2. Nella finale per il terzo posto però il team azzurro ha liquidato con perentorio 2-0 la Francia attenuto con le reti di Roberta Catania e Giulia Buonvenga.

RISULTATI 

VIDEO