La Serie A di canoa polo torna a Bacoli, dove era iniziato il percorso della regular season 2025. Sabato 12 e domenica 13 luglio, sotto l'egida del Canoa Club Napoli, le squadre del massimo campionato si ritrovano nelle acque campane per la terza giornata femminile e la quarta maschile, ultimo appuntamento della fase a girone unico prima dei playoff, in programma a inizio agosto, quando le formazioni qualificate si affronteranno nel tabellone per il titolo.
SERIE A MASCHILE
Al comando del campionato maschile si conferma la Pro Scogli Chiavari CK, che dopo la terza tornata di partite conquista la vetta in solitaria a quota 34 punti, a +3 sull'Idroscalo Club a 31. Terza piazza per il CC Napoli, a 30 punti con una lunghezza di vantaggio sulla Canottieri Ichnusa. Più distanziate tutte le altre inseguitrici, con la Pol. Canottieri Catania a quota 20, il CUS Catania a 13 e il CN Posillipo a 10. Il CC Roma Eur è attualmente salvo a 8 punti, davanti alla coppia di coda formata da CN Marina San Nicola (7) e Chiavari CP Academy (2).
SERIE A FEMMINILE
C'è la Canottieri Jonica davanti a tutte le altre formazioni nel massimo campionato femminile. Dopo la seconda giornata, la squadra di Catania è in testa a 23 punti, a +1 sulla Canoe Rovigo. Terza piazza occupata dalla Canottieri Ichnusa a quota 18, mentre il CN Posillipo è quarto a 17. Alle sue spalle il Circolo MM Nazario Sauro a 16 punti, mentre sono più distanziate SS Lazio Canoa (7), GS Canoa Catania (6) e CUS Milano (1).
RISULTATI E CLASSIFICHE
Tutti i risultati aggiornati e le classifiche della Serie A e degli altri campionati sono disponibili nel portale della canoa polo CLICCANDO QUI.