UNDER 23 IN RADUNO A MILANO: SI LAVORA IN VISTA DEGLI IMPEGNI EUROPEI E MONDIALI

images/Schermata_2019-03-03_alle_19.23.49.png
RADUNI INVERNALI

Si conclude con un’intensa domenica d’allenamento il raduno della squadra azzurra dei kayak maschili e femminili Under 23. Secondo appuntamento dell’anno nel bacino dell’Idroscalo di Milano, dove sono stati in sedici a scendere in acqua sotto la guida dei referenti di settore Davide Aliprandi e Danio Merli per allenamenti volti a testare lo stato di salute della rappresentanza tricolore di categoria.

Tra i convocati i ragazzi del CC Aniene Matteo Pallante e Simone Bernocchi, così come il fratello Giulio Bernocchi sotto i colori del CUS Milano. In acqua anche Thomas Rinaldi per le Fiamme Gialle, Giacomo Bolzonella per la Can. Mestre e Luca Boscolo Meneguolo per il CK Chioggia. Presente come di consueto la rappresentanza della Comunali Firenze con Francesco Bazzani e Guido Conciarelli, e la Can. Padova con Matteo Cavessago e Riccardo Mattiello. Nutrito il gruppo delle ragazze con diversi passaggi di categoria: Sara Daldoss (CK Ledro), Giulia Senesi (CC Livorno), Ilenia Pieri (CMM Nazario Sauro), Elena Ricchiero (Can. Padova) e Sara Mrzyglod (Tevere Remo), che si aggiungono ad una già esperta Meshua Marigo (Can. Ausonia).

Primo step, per definire la rosa di atleti che prenderà parte agli impegni internazionali del 2019, sarà la selezione di Mantova, il prossimo 1-2 giugno, importante per affinare gli equipaggi che saranno convocati, secondo i criteri stabiliti nel programma di attività, dall’11 al 14 luglio agli Europei di categoria di Racice (CZE) e dall’1 al 4 agosto ai Mondiali di Pitesti (ROM).

SCREENING SUL TERRITORIO: A MONFALCONE  LE CATEGORIE GIOVANILI DEL CR FRIULI VENEZIA GIULIA A CONFRONTO

Contestualmente all’attività federale invernale, si è lavorato a livello territoriale con il D.T. per l’attività giovanile Ezio Caldognetto impegnato, durante questi primi mesi del 2019, in appuntamenti di screening sul territorio all’interno di club e comitati regionali, per incontrare allenatori ed atleti, supervisionare il lavoro invernale ed avere quanto più materiale possibile utile allo sviluppo delle prossime attività azzurre.

Questo fine settimana la protagonista dello screening itinerante sul territorio è stata la città di Monfalcone, sede del primo allenamento collegiale di acqua piatta organizzato dal Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia: una partecipazione molto attiva, gestita grazie alla massima disponibilità da parte delle società Kayak Canoa Monfalcone e Canottieri Timavo, che si sono prestate per garantire i servizi essenziali offerendo una preziosa occasione di convivialità ad atleti, tecnici e dirigenti.

FOTOGALLERY: CLICCA QUI