QUALIFICAZIONI OLIMPICHE: TUTTI E TRE GLI AZZURRI IN FINALE

images/2021_news/velocità_2021/SCHERA_A.jpg
CANOA VELOCITÀ

Si chiude la prima giornata di gare per gli azzurri impegnati a Barnaul, in Russia, nell’ultima finestra di qualificazione per i Giochi Olimpici di Tokyo. Sulle acque siberiane tutti e tre gli italiani in gara hanno conquistato una corsia per le finali di domani, quando verranno assegnate ai soli vincitori di ciascuna prova le ultime sei carte olimpiche in palio. 

Nel C1 1000 metri Carlo Tacchini non va per il sottile e con una gara condotta quasi tutta in testa conquista l’accesso diretto in finale. L’atleta della Fiamme Oro nella prima batteria detta un ritmo serrato sin dalla partenza, chiudendo al primo posto con il tempo di 4.09.207. Domani andrà a caccia del suo biglietto per il Giappone nella finale in programma alle ore 10.09.

Andrea Schera nel K1 1000 metri fa registrare addirittura il miglior crono assoluto delle batterie in 3.35.171. Anche il pagaiatore delle Fiamme Gialle impone il suo ritmo agli avversari conquistando il passaggio diretto alla finale di domani, in programma alle 10.00. 

Nel K1 500 femminile invece, Agata Fantini dopo aver chiuso al quarto posto la sua batteria (2.00.542), ha ottenuto il miglior tempo delle semifinali in 1.52.838. Anche l’atleta della Marina Militare domani inseguirà il suo sogno olimpico nella finale fissata per le ore 09.46. 

Con questi risultati i tre azzurri sono direttamente qualificati per le semifinali delle gare di Coppa del Mondo, in programma sabato, nel K1 500, C1 1000 e K1 1000. 

PROGRAMMAZIONE TV E LIVE STREAMING

Le finali di domani verranno trasmesse in diretta tv su Eurosport 1 dalle 09.00 alle 10.30 con il commento di Johnny Lazzarotto. I canali Eurosport 1 e 2 fanno parte dell'offerta pay per view, e sono disponibili nel pacchetto Sky Tv di Sky via fibra o satellite, sono inclusi nel Ticket Sport di Now Tv, fanno parte dell'abbonamento di DAZN e sono disponibili su TIMVision Plus nel Box Tim, o attraverso l'abbonamento a Discovery+.

Sarà comunque garantita la messa in onda delle semifinali in live streaming sul canale YouTube dell'International Canoe Federation ed in cross-posting sul canale Facebook della Federazione Italiana Canoa Kayak. La Federcanoa, attraverso i propri canali web e social FACEBOOK - INSTAGRAM - SITO WEB seguirà le gare con contributi video, foto ed aggiornamenti.

RISULTATI: http://bit.ly/BARNAUL2021

LIVE STREAMING: https://www.canoeicf.com