LA STAGIONE GIOVANILE ENTRA NEL VIVO, A CASTEL GANDOLFO LA GARA NAZIONALE E LE SELEZIONI

images/2022_news/Acqua_Piatta/DSC_0240.JPG
CANOA VELOCITA'

La stagione della categorie giovanili della canoa velocità entra nel vivo con la gara nazionale di Castel Gandolfo (RM) in programma il 4 e 5 giugno sulle acque dal Lago Albano. 

La gare oltre a vedere ai blocchi di partenza atleti delle categorie junior, ragazzi, senior e paracanoa, varranno anche come prove selettive per le giovanili e under 23. Il programma di gare si apre sabato mattina con le batterie e semifinali delle gare sui 1000 metri con le finali al via dalle 12. Alle 15 si torna in corsia per batterie e semifinali dei 200 metri con le finali in programma alle 18. Domenica dalle 9 al via le batterie e semifinali dei 500 metri con le finalissime a partire dalle 12.30. 

“Le categorie junior e ragazzi sono ad un banco di prova importante”, commenta il responsabile dell’attività giovanile Ezio Caldognetto. “Le categorie junior e under 23 affronteranno le selezioni per gli Europei di Belgrado di fine mese, mentre per la categoria ragazzi verranno selezioni gli atleti per la gara internazionale di Auronzo. Soprattutto sarà importate per tecnici, atleti e società per misurare il lavoro fatto in inverno e capire dove e come migliorare. Abbiamo comunque obiettivi chiari e un programma da seguire per i prossimi eventi internazionali per i quali abbiamo lavorato duramente”. 

Le finali saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook della Federcanoa con i seguenti orari: sabato 4 giungo dalle ore 12 alle 14 e dalle 18 alle 20, domenica 5 dalle ore 12.13 alle 14.10. 

RISULTATI: https://bit.ly/3ahMKEC