INIZIATA UFFICIALMENTE LA 41° GARA INTERNAZIONALE DI VELOCITÀ AD AURONZO DI CADORE

images/2022_news/Acqua_Piatta/D5M_6061.JPG
CANOA VELOCITÀ

Iniziata ufficialmente la 41° Gara Internazionale di Canoa Velocità di Auronzo. Alla presenza delle autorità cittadine e ai rappresentanti di CONI e FICK sfilano atleti e atlete di 10 nazioni.

Alla presenza del Sindaco di Auronzo di Cadore Dario Vecellio, del Presidente del CONI Veneto Dino Ponchio, del vice Presidente FICK Adelfi Scaini, e del Presidente del Comitato Organizzatore Andrea Bedin si è tenuta oggi la Cerimonia di Apertura della 41° Gara Internazionale di Canoa Velocità, categorie U16, Junior, Under 23. La Gara è valida quest’anno comePremondiale/Test Event per i Mondiali giovanili del 2023, che vedranno impegnate le medesime categorie.

La cerimonia ha visto la sfilata, dietro le bandiere nazionali, dei team e dei club partecipanti, in rappresentanza di Irlanda, Austria, Belgio, Olanda, Germania, Slovenia, Svizzera, Israele, Singapore e Italia. 

A seguire il benvenuto del Sindaco Dario Vecellio, che ha salutato i giovani atleti invitandoli a conoscere e apprezzare il territorio che li ospita, universalmente noto per il richiamo delle Tre Cime di Lavaredo. Il Sindaco ha voluto ricordare anche l’associazione Canoa Kayak Auronzo Misurina, che da anni introduce e forma i giovani del territorio alla disciplina della canoa.

Il Presidente del CONI Veneto Dino Ponchio ha sottolineato l’importanza di eventi come questo, “che qualificano l’intero sistema sportivo regionale, in particolare in prospettiva del Mondiale del prossimo anno”, opinione condivisa dal vice Presidente FICK Adelfi Scaini, che ha sottolineato come “il percorso di Auronzo come sede del Mondiale 2023 non è stato facile, ma ha fatto emergere la tenacia e la professionalità degli organizzatori, che la Federazione appoggerà facendo la sua parte per la riuscita della manifestazione”.