INTERNATIONAL RACE AURONZO DI CADORE: NELLA SECONDA GIORNATA IN SCENA LE GARE SUI 200

images/2022_news/Slalom/_D4S0546.JPG
CANOA VELOCITÀ

Semaforo verde per il Test Event: Auronzo di Cadore sempre più vicina ai Mondiali del 2023! Apprezzamento dalla FICK qui presente con il vice presidente Adelfi Scaini, che ha annunciato un importante supporto economico.

Risultati seconda giornata Gara Internazionale di Canoa di Auronzo (BL), oggi per tutti batterie e semifinali sulla distanza dei 500 mt, e finali dei 200 mt, dove brilla il risultato del K2 tedesco U23 e la seconda vittoria dell'austriaco Maurer.
122 le gare svolte, alcune delle quali di livello tecnico molto alto.

Seconda giornata di gare ad Auronzo di Cadore, alla 41° edizione della Gara Internazionale di Canoa.  In scena oggi batterie e semifinali sulla distanza dei 500 metri, e soprattutto le finali dei 200 metri. Gli atleti hanno iniziato la loro lunga giornata alle 8. Tanti i campioni in gara, tra cui il campione europeo U23 in carica, l’austriaco Timon Maurer, vincitore ieri sui 1000 e oggi sui 200 metri. 

Queste le finali (200 mt.) più rilevanti della giornata di oggi, con i relativi vincitori:

  • K1 Maschile U23 - MAURER Timon (Austria) 36”57
  • K1 Femminile U23 - ZIRONI Lucrezia  (Fiamme Azzurre) 41”24
  • K1 Maschile Junior - LAUPER Luca (Svizzera) 37”98
  • K1 Femminile Junior - DEL GRATTA Sara (Canoa Club Livorno) 43”39
  • K2 Maschile Junior - HEUSER Niklas/DITTMAR Ferdinand (Germania) 33”46
  • K2 Femminile U23 - DALDOSS Sara/ZIRONI Lucrezia (Fiamme Azzurre) 38”74

Ma oltre all’aspetto tecnico, oggi ci sono 2 notizie molto importanti per il Comitato Organizzatore e per Auronzo di Cadore: la prima è il semaforo verde dato al Test Event, che ha soddisfatto le condizioni tecniche e organizzative richieste. È la conferma che si sta attendendo per poter ufficializzare la disputa del Mondiale 2023 qui ad Auronzo.

Molti i punti che hanno convinto, tra cui l’efficace servizio di accompagnamento della giuria su catamarani, l’indispensabile servizio di soccorso effettuato dagli esperti addetti della Guardia Costiera Regionale Ausiliaria e ha impressionato il servizio di comunicazioneche ha abbracciato i campi della diretta live streaming di tutte le gare, con 30 ore di programmazione previste, la costante presenza sui social media e sulla carta stampata.

Altra notizia importante la dichiarazione di Adelfi Scaini, vicepresidente della Federazione Italiana Canoa Kayak, presente ad Auronzo, che ha dato a sua volta parere positivo sul Test Event e ha affermato come la Federazione sarà al fianco del Comitato Organizzatore, con un importante contributo. Si prospetta dunque per il 2023 un evento di grande valore per tutto il territorio bellunese e non solo.

 (Si ringrazia il C.O. Auronzo 2023)