L’ITALIA DELLA CANOA VELOCITÀ OSPITE A CASA ITALIA COLLECTION 

images/_DSC0065.JPG
CANOA VELOCITÀ

Il quartier generale del CONI, Casa Italia Collection, ha accolto la delegazione azzurra della canoa velocità atterrata questo pomeriggio a Monaco di Baviera. Dopo le nazionali di canottaggio, ginnastica, ciclismo, atletica e arrampicata sportiva, la location situata all’interno del BMW Welt ha ospitato i diciotto canoisti italiani, guidati dal D.T. Oreste Perri e accompagnati dallo staff tecnico federale.

Un'accoglienza tra applausi, sorrisi e l’occasione per visitare la splendida location e fare qualche scatto fotografico, salutando gli atleti delle altre discipline. Momento di grande convivialità in pieno spirito Italia Team è stata la visione, sul maxischermo di Casa Italia, delle gare dei “colleghi” dell’atletica leggera, con il grande tifo per il campione olimpico Marcell Jacobs, che ha triofato nelle finali dei 100m.

Gli azzurri della canoa, da domani, saranno sul campo dell’Olympic Regatta Centre per gli ultimi allenamenti e per affinare gli equipaggi in vista dell’esordio continentale con le batterie del 18 agosto.

Casa Italia Collection a Monaco 2022 è il format CONI nato dall'esperienza Casa Italia ai Giochi Olimpici: un progetto di continuità necessaria per valorizzare gli asset e il brand del Comitato Olimpico Nazionale Italiano e una tappa di avvicinamento in vista degli appuntamenti olimpici di Parigi 2024 e Milano Cortina 2026. Sarà dunque, anche la "casa" della canoa azzurra, con gli atleti che potranno contare su un asset organizzativo che unirà insieme le esigenze di comunicazione e incontro prima e dopo le gare. Casa Italia Collection, quindi, sarà media hub e luogo dove celebrare le imprese tricolore. Tutti i media accreditati, stampa, radio, TV e fotografi, troveranno connettività e postazioni per poter lavorare a contatto con i protagonisti delle imprese azzurre.