A LEDRO VANNO IN SCENA IL CAMPIONATO ITALIANO PER SOCIETA’ E IL TROFEO DELLE REGIONI 

Nel weekend del 15 e 16 luglio tornano in acqua gli specialisti della canoa velocità con i Campionati italiani per società sui 500 metri e il Trofeo delle regioni. Teatro della sfida sarà il lago di Ledro in provincia di Trento che chiamerà a raccolta circa 200 atleti provenienti da numerose regioni d'Italia con i loro tecnici e accompagnatori per una festa di sport che culminerà con l’assegnazione del prestigioso titolo tricolore.

Le categorie in gara sono quelle Senior, Ragazzi e Junior con tutte le imbarcazioni singole e multiple, ovviamente sulla distanza dei 500 metri, la Società che avrà ottenuto il maggior punteggio nella classifica generale nelle gare sarà dichiarata “Campione d’Italia 2023”. mentre ai fini del Trofeo delle Regioni varranno solo le prove in K4 (M e F), C4 maschile e C2 femminile. 

Il programma di gare si apre sabato alle ore 9 con le batterie, a seguire dalle 15 le semifinali. Domenica invece atleti ai blocchi di partenza per le finale a partire dallo ore 9. 

La Valle di Ledro, con le sue acque cristalline, le lunghe passeggiate e i vari percorsi e sentieri di montagna è il luogo ideale per le attività sportive che il territorio offre tra cui la canoa. A tutto ciò si affianca il villaggio palafitticolo di età millenaria già presente da oltre 4000 anni nell’età del bronzo. 

La gara, inoltre, rafforza la partnership biennale con Trentino Marketing, partner della Federazione per tutti gli eventi che si sono svolti e che si svolgeranno fino a fine anno nella splendida cornice naturalistica della regione.

STARTLIST E RISULTATI: https://bit.ly/43aRDpL