CANOA VELOCITÀ: A ISILI L'INTERNATIONAL SARCIDANO RACE, 5 NAZIONI AL VIA

images/059855a8-e811-43e8-8f04-abd8f73d8ec5.jpg
CANOA VELOCITÀ

La canoa internazionale approda a Isili, dove questo fine settimana, nel Lago di San Sebastiano, darà spettacolo con l’International Sarcidano Race. L’evento, dedicato agli amanti della canoa e inserito nel prestigioso calendario internazionale, vedrà sfidarsi le categorie Senior, Junior, Under 16 e Youth, sui percorsi di 200m e 500m.

La gara è stata organizzata dalla Polisportiva di Isili, in collaborazione con la FICK e il Comitato Regionale FICK Sardegna, oltre al supporto del Comune di Isili e dell’ENAS. Presente per il saluto di benvenuto anche il Presidente Federale Luciano Buonfiglio.

Circa gli ottanta gli atleti attesi, provenienti da diverse regioni italiane e da Canada, Repubblica Ceca, Malta, Spagna, Slovacchia, Ungheria e Ucraina, con campioni mondiali ed europei del settore giovanile, che renderanno l'evento imperdibile.

Teatro della manifestazione è il lago di “Is Barrocus” a Isili (70 km da Cagliari) una tipica località dell’entroterra sardo a 600 metri sul livello del mare, ricca di tradizioni etnico culturali, siti storici e archeologici unici e uno scenario naturale ridente e stimolante.

Quest’anno la gara è stata preceduta dalle gare indoro di pagaiergometro svolte tra Nuragus ed Escolca. Sabato 28 al via le batterie di tutte el specialità, mente nel pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30 si svolgeranno le finali dei 500m. Chiusura domenica con le finali sui 200m tra le 09.30 e le 13.00.

Maggiori informazioni su: https://www.sarcidanorace.com/