C'è anche il cappellino di Giovanni De Gennaro, autografato dal campione olimpico azzurro, tra i cimeli dell'Asta benefica di Stelle nello Sport, edizione 2025. Si tratta di un'iniziativa nazionale che su Memorabid, la casa d’aste sportiva diretta da Alberto Zacchetti Ceriani, si pone l’obiettivo di sostenere la Fondazione Gigi Ghirotti ETS attraverso il ricavato della vendita di preziosi cimeli di campioni appartenenti a diverse discipline sportive. Un'iniziativa nata in Liguria con il sostegno in prima linea di due club di calcio storici come Genoa e Sampdoria. Il cappellino di De Gennaro, oro olimpico a Parigi 2024 nella canoa slalom (specialità K1), è disponibile fino a domenica 16 marzo sul sito www.memorabid.com/stellenellosport, con una base d'asta fissata a 50 euro.
Tantissimi, oltre al cappellino di De Gennaro, gli oggetti all'asta. Dalle maglie autografate di Kenan Yldiz (Juventus), Mateo Retegui (Atalanta), Milan Badelj (Genoa) e Giorgio Altare (Sampdoria), fino a cimeli provenienti da altre discipline, come la polo di Alberto Razzetti (nuoto), la maglia di Filippo Macchi (scherma) e quella di Cesare Gabbia (vela).
Stelle nello Sport prosegue nella promozione dello sport e dei suoi valori tra i giovani, facendo rete e sostenendo la Fondazione Gigi Ghirotti che assiste malati nel fine vita a domicilio e in hospice. Sono più di 1.000 i cimeli raccolti negli anni oltre 520.000 euro i fondi donati alla Gigi Ghirotti. Un impegno quotidiano al fianco di federazioni e associazioni sportive, scuole ed istituzioni.