I due ermellini, simbolo delle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali, faranno visita all'Idroscalo di Milano per incontrare il pubblico e trasmettere tutto il loro entusiasmo per lo sport.
Si chiamano Tina e Milo e sono le mascotte ufficiali dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. I due simpatici protagonisti, simbolo della rassegna a cinque cerchi che vedrà l'Italia come Paese ospitante, saranno presenti sabato 23 agosto dalle ore 11 alle 13 all'Idroscalo di Milano, in occasione degli ICF Canoe sprint e Paracanoe World Championships 2025.
I Campionati Mondiali di canoa velocità di Milano aderiscono a “Italia dei Giochi", un programma promosso dalla Fondazione Milano Cortina 2026, in collaborazione con CIP e CONI. L’iniziativa ha l’obiettivo di celebrare, su tutto il territorio nazionale, la presenza delle Olimpiadi e Paralimpiadi italiane del 2026 offrendo l’opportunità di amplificare l’impatto delle iniziative locali, incrementarne la notorietà ed incentivarne la pratica sportiva, attraverso la condivisione dei valori con i prossimi Giochi Invernali. Italia dei Giochi mette al centro tre principi cardine, tra loro saldamente collegati: sport, sostenibilità e inclusione.
All'Idroscalo, durante la loro visita ai Canoe & Paracanoe Sprint World Championships 2025, grandi e piccini avranno l’occasione di conoscere da vicino Tina e Milo e scattare con loro tante foto ricordo.