295° CONSIGLIO FEDERALE A MILANO: SULLA STRADA PER I MONDIALI DEL 2025

images/Consiglio_milano_.jpg
VITA FEDERALE

Il 295° Consiglio Federale si è svolto sabato 2 aprile a Milano presso al sede del CONI Lombardia, in concomitanza della prima prova selettiva di canoa velocità e il campionato italiano di fondo in programma domenica. La scelta di svolgere il board federale in questa sede, lancia di fatto l’inizio di un ideale percorso verso i Mondiali che vedranno proprio l’Idroscalo di Milano protagonista nel 2025. 

La riunione si è aperta con le comunicazioni del Presidente Luciano Buonfiglio che proprio in questi giorni ha partecipato alla riunioni della Giunta Coni e del Board ICF sulle questioni di più stretta attualità. Il presidente ha poi dato il benvenuto ufficialmente al nuovo consigliere federale Sergio Avallone, mentre il presidente del comitato regionale Lombardia Maurizio Lenuzza è stato invitato a partecipare alla riunione. 

Tra le principali delibere sicuramente grande rilevanza ha avuto il criterio di riparazione dei contributi aggiuntivi per i premi classifica della stagione 2021, un incremento quantificabile in 200.000 euro ripartito tra le diverse discipline. Sono stati poi definiti i premi medaglia per la stagione 2022 che prevedono un aumento generale dei premi unitari per singolo atleta e per tutte le discipline. 

Inoltre nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza, la Federazione sottoscriverà la manifestazione d'interesse in merito alla rigenerazione del centro federale di Castel Gandolfo, mentre è stato siglato un nuovo accordo di sponsorizzazione con l’ente del turismo del Trentino fino al 2023.