VERTICE ICF-FICK-CONI: KONIETZKO E BUONFIGLIO INCONTRANO MALAGO' PER I GIOCHI DEL MEDITERRANO 2026

images/Konietzsko_Buonfglio.jpeg
VITA FEDERALE

Importante vertice istituzionale oggi a Roma con il Presidente dell’International Canoe Federation, Thomas Konietzko che ha fatto visita alla sede della Federazione Italiana Canoa Kayak e su invito del Presidente Luciano Buonfiglio ha incontrato il Presidente del CONI Giovanni Malagò. 

La riunione con il numero uno dello sport italiano ha riguardato in particolare l’inserimento delle competizioni di canoa nei Giochi del Mediterraneo del 2026. I vertici di ICF e Federcanoa hanno rappresentato la loro volontà di farsi parte attiva per dare supporto tecnico e logistico nell’organizzazione della manifestazione. Un incontro proficuo tra i tre presidenti che ha ulteriormente consolidato gli ottimi rapporti che intercorrono tra ICF, FICK e CONI. 

In precedenza Konietzko ha visitato la sede della Federazione, facendo la conoscenza di tutta la segreteria a cominciare dal Segretario Generale, rimanendo piacevolmente colpito dalla struttura organizzativa e gestionale e delle iniziative e dai progetti che la FICK sta portando avanti al di là dell’aspetto sportivo. 

In particolare i progetti di inclusione e di sviluppo della base come Adotta una Scuola, Federcanoa In-Formazione e Paddle 4 All. Il presidente dell’ICF si è poi complimento per il progetto europeo sulla sostenibilità DECK Erasmus+ che vede la federazione capofila. 

“E’ stato un onore avere con noi Thomas Konietzko - ha commentato il presidente Buonfiglio - ed è importante costruire un dialogo e un rapporto positivo tra istituzioni. La Federcanoa, infatti, ha preso l’impegno di ospitare a Roma il Board ICF nei primi mesi del 2024, con il benestare del Presidente Malagò che ringrazio nuovamente per la sua cordiale disponibilità e per la proverbiale risolutezza ed efficacia”.