PESCARA BEACH RACE: NEL WEEKEND LA SECONDA TAPPA DEL CIRCUITO SUP TARGATO FEDERCANOA

images/Schermata_2023-04-21_alle_15.50.42.png
STAND UP PADDLE

Torna a Pescara la consueta "Beach Race” che per il terzo anno consecutivo sarà tappa nazionale del Circuito di SUP della Federazione italiana Canoa e Kayak, e valevole come selezione per la rappresentativa azzurra che rappresenterà l'Italia al Campionato del Mondo che si svolgerà in Thailandia.

L’associazione Sup Center Pescara in collaborazione con la Lega Navale sez. di Pescara daranno vita a due intense giornate di gara: sabato 22 aprile dalle ore 14 gli atleti si contenderanno il titolo per la long distance, ovvero una gara di Endurance della lunghezza di 12 km per gli over 15 e 4 km per gli uder 14; mentre domenica 23 aprile ci sarà la Technical Race, un percorso di 1 km con 7 boe da virare dove avrà la meglio il più veloce e il più tecnico.

Gli atleti saranno divisi in batterie a seconda della categoria e i più veloci si qualificheranno alla finale per contendersi il titolo. Oltre queste due gare valevoli per il ranking del circuito e per la convocazione nel azzurro, ci saranno altre due gare aperte a tutti anche per chi pratica questo sport in modo non agonistico: la fun race, ovvero una pagaiata non agonistica con un percorso di 4 km senza classifica pensata per chi ha voglia di partecipare e divertirsi in compagnia; e la inflatable race, una gara nel quale è possibile gareggiare solo con una tavola gonfiabile in un percorso di 2 km.