SUP: CONCLUSA LA TERZA EDIZIONE DELLA PESCARA BEACH RACE

images/2023_news/DSC07283.JPG
STAND UP PADDLE

Le terza edizione della “Pescara Beach Race" si è conclusa con successo e con due intense giornate di gare che hanno richiamato atleti da tutta Italia. Sabato, nella gara di long distance di 12 km, ha primeggiato il forte atleta romagnolo Filippo Mercuriali di Delta Sup, a seguire i due pugliesi della Sup Academy Taranto Vincenzo Manobianco al secondo posto e Mattia Livornese (16 anni) che chiude il podio con il bronzo. Per le donne la giovanissima promessa Claudia Postiglione (15 anni) ha stacato Sveva Sabato (14 anni) e Romina Mariotto, rispettivamente in seconda e terza posizone.

La domenica è iniziata con l’Inflatable Race vinta da Vincenzo Manobianco (Sup Academy Taranto), con Reza Nasiri (canottieri Eur) al secondo posto e Daniele Gennari (Delta SUP) al terzo. Per le ragazze prima Piera Bellotti (Delta Sup) seconda Lorenza Cruciani (Canottieri Eur) e terza  Mariarita Sibilla (Sup Academy Taranto).

In seguito si sono svolte le batterie della Technical Race distribuite per categoria, un giro di circa 1 km composto da 7 boe dove gli atleti si sono sfidati fino a comporre la classifica finale. I tre migliori tempi assoluti sono stati registrati nel maschile da Filippo Mercuriali di Delta Sup, seguito da Mattia Livornese e Vincenzo Manobianco entrambi atleti della Sup Academy Taranto. Per la categoria femminile Claudia Postiglione si è imposta nuovamente su Sveva Sabato (Sup Academy Taranto) e Maria Laura Metta (CC Aniene). La gara era valevole per la selezioney della squadra azzurra che parteciperà ai prossimi appunatemnti internazionali.

Tanti anche gli amatori che hanno partecipato alla Fun Race di 4 km rendendo la manifestazione ricca di sportivi ed appassionati del mondo della pagaia. 

Prossimo appuntamento il 13-14 maggio per la Crono Sup Sacile organizzata da The Wild Sup.