BEACH RACE: A PESCARA ASSEGNATI I TITOLI ITALIANI DI SUP

images/2023_news/Sup_pescara.jpeg
STAND UP PADDLE

Pescara ha ospitato il Campionato Italiano di “Beach Race” di Stand Up Paddling che, per il quarto anno consecutivo, è stato tappa del circuito di SUP della Federazione Italiana Canoa Kayak.

L'evento organizzato dalla Lega Navale Italiana di Pescara ha visto al via oltre 100 gli atleti che nel fine settimana tra il 26 ed 28 aprile si sono sfidati sulle acque della città abruzzese. La gara era valida anche come prova di selezione per le categorie junior e senior per definire la rappresentativa italiana agli Europei in programma in Ungheria dal 12 al 16 giugno 2024.

Venerdì 26 è stata disputata la Sprint Race, la gara di velocità su 200m lineari dal Ponte Risorgimento al Ponte d’Annunzio in acqua piatta, mentre sabato 27 gli atleti si sono sfidati sulla long distance di 12km, ovvero una gara di endurance in mare aperto dalla Lega Navale al giro su piazza Primo Maggio. Conclusione domenica 28 aprile con la Technical Race, un percorso di 1 km con 7 boe da virare. In gara tutte le categorie: Junior, Senior, Master, Allievi A-B, Cadetti A-B, Ragazzi sia maschili che femminili.

Nella categoria senior la gara sprint ha visto Filippo Mercuriali della Delta Sup conquistare il titolo italiano con il tempo di 52.28, precedendo il compagno di squadra Daniele Gennari con Raffaele Francesco Barile al terzo posto. mentre al femminile a salire sul gradino più alto del podio è stata Maria Laura Metta della Canottieri Aniene in 1.03.92, davanti a Piera Bellotti (Delta Sup). Sulla long distance è ancora Merculiari a conquistare la medaglia d’oro con il tempo di 1h10.24.81, davanti a Daniele Gennari (Delta Sup) e Dylan Sartori (Garda Paddle), mentre la prova al femminile la firma Piera Bellotti (1h37.17.01). Anche la Tecnica Race vede la doppia della Delta Sup con Mercuriali (5.08.86) e Gennari che relegano al terzo posto Andrea Verdecchia (LNI Pescara). Maria Laura Metta (6.27.29) e Piera Belotti completano il podio femminile. 

Per tutti i risultati e le classifiche aggregate CLICCA QUI