ANTIDOPING: APERTE LE ISCRIZIONI AI CINQUE WEBINAR INFORMATIVI PROMOSSI DALL'ICF IN COLLABORAZIONE CON L'INTERNATIONAL TESTING AGENCY

images/2023_news/fb9109ea-528f-044e-5e33-a4206c66de9d.jpg
ANTIDOPING

Nell’ambito dell'informazione sulla tutela della salute, abbiamo il piacere di ricordare a tutti i tesserati una serie di webinar online, promossi dall'Internationa Canoe Federation e dall'International Testing Agency, volti ad esaminare i diversi aspetti ed implicazioni del doping nello sport. 

L'uso di sostanze dopanti o metodi dopanti per migliorare le prestazioni è fondamentalmente sbagliato e danneggia lo spirito generale dello sport. L'abuso di droghe può essere dannoso per la salute di un atleta e per altri atleti che gareggiano in questo sport. Danneggia gravemente l'integrità, l'immagine e il valore dello sport, indipendentemente dal fatto che la motivazione all'uso di droghe sia o meno per migliorare le prestazioni.

Questi webinar sono progettati sia per gli atleti che per il personale di supporto degli atleti (allenatori, allenatori, dirigenti, agenti, agenti, personale della squadra, funzionari, personale medico/paramedico, genitori o qualsiasi altra persona che lavora con, cura o assiste un atleta) per migliorare sensibilizzazione sui temi e le problematiche legate allo sport pulito.

Gli interessati sono invitati a registrarsi e partecipare al ciclo di seminari proposto che vedrà, ogni mercoledì, un incontro online della durata di un'ora circa: si partirà con un'introduzione all'antidoping, seguito nel secondo incontro da uno sguardo più ravvicinato al processo relativo ai controlli antidoping; nel terzo incontro si esaminerà l'uso di farmaci e integratori, mentre il quarto parlerà dei valori dello sport pulito. La serie di webinar si concluderà con il quinto ed ultimo incontro che verterà sui test fuori competizione.

E' possibile registrarsi cliccando QUI.

Chi completerà il ciclo composto da cinque incontri riceverà un attestato di partecipazione.