Una serata dedicata allo sport che va oltre la performance, dove mente, cultura e passione si intrecciano. Nella suggestiva cornice di Palazzo Moroni, la società Padova Canoa ASD organizza l’evento “Oltre la Pagaia – un viaggio tra sport, storie e mente”, con la collaborazione del Comune di Padova e il supporto di Furlan Costruzioni. L'incontro è in programma venerdì 31 ottobre alle 18 presso Sala Paladin di Palazzo Moroni, a Padova.
L’incontro nasce con l’obiettivo di promuovere una visione più ampia dello sport, mettendo in dialogo atleti, giornalisti e rappresentanti del mondo accademico sui valori educativi e umani che la canoa, in particolar modo la canoa canadese, rappresentano.
Ospiti della serata
- Carlo Tacchini – Vicecampione Olimpico, Canoa Canadese
- Rossano Galtarossa – Campione Olimpico, Canottaggio
- Fabio Donfrancesco – Redattore de La Gazzetta dello Sport Stadio, autore del libro “Controscie”
- Tatiana Moro – Presidente del Corso di Laurea in Scienze Motorie, Università di Padova
Tra gli ospiti saranno presenti inoltre la Consigliera Federale FICK Adriana Gnocchi, che porterà la visione della Federazione Italiana Canoa Kayak su un tema di grande valore formativo e culturale e l’assessore allo sport del comune di Padova Diego Bonavina.
La serata sarà condotta dalla giornalista Giuliana Valerio.
L’iniziativa conferma l’impegno del Padova Canoa nel promuovere la canoa canadese come disciplina di crescita personale e collettiva, capace di unire mente, corpo e territorio.