LA DISCESA TORNA PROTAGONISTA A VOBARNO: DOMENICA SI ASSEGNANO I TRICOLORI JUNIOR 

images/2023_news/348450732_1228227334546749_3589292384445863636_n_2.jpg
CANOA DISCESA

Tutto pronto a Vobarno (BS) per la gara di discesa sprint prevista domenica 28 maggio che, oltre essere prova nazionale per le categorie Allievi, Cadetti, Ragazzi, Senior e Master, assegnerà anche i titoli di Campione Italiano Junior, sotto l’egida dell’ASD Sport Club Liberavventura, società organizzatrice dell’evento.

La Lombardia ritorna ad accogliere la specialità dell’acqua mossa sul fiume Chiese, con più di centocinquanta gli atleti iscritti in rappresentanza di circa venti società, pronti a contendersi il titolo nazionale e le vittorie per categoria sul percorso di 400m, con difficoltà cdi II^ classe, nel tratto che va tra il ponte pedonale e il ponte Vecchio.

Le gare, grazie all'impegno encomiabile del Comitato Organizzatore, saranno trasmesse in live streaming sulla pagina Facebook dell’associazione ASD Sport Club Liberavventura, al link: https://www.facebook.com/scbliberavventura.

Sono contento che la Federazione ci abbia assegnato questa gara così importante – ha commentato il Presidente dell’ASD Sport Club Liberavventura, Emanuele Petromer - un impegno organizzativo non da poco per cui devo ringraziare tutti i soci del mio club che in questi giorni stanno facendo miracoli per preparare ed ospitare i club e gli atleti di tutta Italia. Mi fa piacere che i B&B, alberghi e pensioni della zona siano pieni. Lo sport è un eccellente motore per favorire l’indotto commerciale del territorio. Voglio ringraziare il Sindaco, l’amministrazione comunale e la polizia locale – prosegue Petromer – per la disponibilità e la collaborazione. Desidero ringraziare anche Dario Romano, presidente del Canoa Club titolare del campo gara sul Chiese che ci ha concesso di poter organizzare la gara.

Prove al via domenica 28 maggio alle ore 10.00 con la prima e la seconda discesa di qualificazione, per poi proseguire con le finali e l’assegnazione dei titoli tricolore per le ore 13.00 circa.

RISULTATI LIVE