Il Presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak, Luciano Buonfiglio, ha accolto con rispetto e senso di responsabilità l’invito del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, il quale – recependo le indicazioni contenute nel DPCM del 21 aprile – ha invitato tutte le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a sospendere ogni evento sportivo in programma per sabato 26 aprile, giornata in cui si terranno le esequie del Santo Padre.
In ottemperanza a tale invito, la Federazione Italiana Canoa Kayak sospenderà tutte le manifestazioni federali previste per la giornata di sabato 26 aprile, in ogni disciplina e su tutto il territorio nazionale. Le attività verranno riprogrammate nelle prossime ore, in coordinamento con i comitati organizzatori, nel rispetto dei calendari agonistici.
Si rinnova inoltre l’invito a tutte le società e ai comitati organizzatori a far osservare un minuto di silenzio in occasione delle manifestazioni agonistiche che si disputeranno nell’arco della settimana, per onorare la memoria del Pontefice.