Campionati Regionali 1000mt Genova Pra

images/comitatiregionali/liguria/WhatsApp_Image_2021-06-15_at_09.47.00.jpeg

Si sono svolti domenica 13 giugno i campionati regionali 1000metri sul bacino remiero di Genova Pra per le regioni Liguria, Lombardia e Piemonte, contestualmente sono scesi in acqua anche i più giovani con le prove del canoagiovani sui 200mt e sui 2000mt.

La gara organizzata dalle società Palmarese e la Canottieri Genovesi Elpis  supportate dal comitato regionale ligure e da un numeroso gruppo di volontari ha visto partecipare oltre 17 società, 309 atleti fisici e 461 equipaggi.
WhatsApp Image 2021-06-15 at 09.47.00.jpeg

Numeri importanti per un campionato regionale,che ha visto partecipare atleti come Amanda Embriaco, specialista dei 200mt della paracanoa reduce dalle selezioni paraolimpiche e da un ottima prova ai Campionati Europei.
Oltre ad Amanda da seganalare la presenza di diversi medagliati internazionali dei settori Fluviale, tra tutti Francesco Ciotoli atleta del Cus Pavia Campione europeo di discesa Sprint a Squadre senior e Nicolò Razeto atleta e allenatore della Canottieri Genovesi Elpis.
Il presidente del Comitato regionale commenta in maniera molto positiva la manifestazione, ringraziando il comitato organizzatore per l'enorme sforzo fatto e per la riuscita della manifestazione, segnalando come questo campo gara abbia le potenzialità per enevi di caratura nazionale.

Il comitato si congratula con tutti i nuovi Campioni regionali della specialità, sottolineando l'impegno e la partecipazione delle società Palmarese,Canottieri Genovesi Elpis, Shock Wave Sports, Canottieri Sanremo e Canottieri Sabazia.