Taranto, 10 e 11 giugno le gare sul Mar Piccolo

images/comitatiregionali/puglia/IMG20230610160632.jpg

Il 10 e l’11 giugno sono state due giornate all’insegna dello sport a Taranto nel bacino antistante al Parco Regionale del Mar Piccolo. Per quanto riguarda il kayak e la canoa, in particolare, si sono tenute la gara interregionale di velocità su 1000 metri, le gare di paracanoa, il torneo canoagiovani e la gara regionale sui 200 metri. A contendersi il podio gli atleti delle seguenti società:

LNI Taranto
LNI Bari
C. C. Barion
LNI Molfetta
LNI Castellammare
CKC Reggio Calabria
Aniene
CUS Bari
LNI Pozzuoli
Sup Academy Taranto

Sono stati ammessi i master A/H, i senior, gli junior e i ragazzi, oltre agli Allievi A/B e i cadetti A/B. Oltre sessanta i partecipanti tra bambini e adulti.
Nelle stesse date e nello stesso luogo si è tenuta la Gara Nazionale Sup Race (mare) Sprint (200 metri), Long Distance (12 km), Fun Race per le categorie juniores maschile e femminile

Selezione Categoria Junior maschile, Junior femminile. Si è trattato di una doppia tappa nazionale di Sup race. Il Sabato si sono disputate le competizioni long distance e fun race. La domenica, invece, si sono disputate le competizioni sprint a batterie.

“È stata una vera e propria festa della pagaia. Nonostante i capricci del tempo, si sono svolti due giorni di gare intense tra il Nazionale SUP con la partecipazione di atleti anche stranieri e la gara interregionale di canoa alla quale hanno preso parte equipaggi campani, calabresi e ovviamente pugliesi.  Complimenti e grazie al comitato organizzatore, agli ufficiali di gara a tutti i collaboratori a vario titolo e soprattutto ai tecnici e atleti che hanno dato vita a questa grande kermesse.” ha dichiarato, al termine delle gare, Marcello Zaetta, delegato regionale della FICK Puglia, nonché direttore delle gare.