Si comunica che dal 2 a 5 gennaio 2014 il CRTT ospiterà il Tecnico della Nazionale Canoa Velocità Ezio Caldognetto.Per l’occasione sarannopreviste diverse attività tra cui i test federali previsti dalla circolare FICK e un corso di aggiornamento teorico pratico della durata di 8 ore che darà crediti formativi.
Le giornate saranno articolate nel seguente modo:Giovedì 2 Gennaio ore 15.30 attività tecnica con gli atleti in acqua (aperta a tutte le società) presso il CKS le Saline di Cagliari; a seguire visita alle società di Cagliari.
Venerdì 3 Gennaio ore 9.30 attività tecnica con gli atleti in acqua (aperta a tutte le società) presso il CKS le Saline di Cagliari; a seguire visita alle società di Cagliari.
Sabato 4 Gennaio ore 9.00 attività ecnica con gli atleti in acqua (aperta a tutte le società) presso il Centro di Riferimento Tecnico del Circolo Nautico Oristano a Cabras.Sabato 4 Gennaio ore 15.30 INIZIO CORSO DI FORMAZIONE TEORICO PRATICO: test di Corsa sui 5000 e test massimali di forza in tirate sotto panca (1RM) per le categorie ragazzi, junior e under 23. I test saranno seguiti anche dai tecnici che fanno la formazione e saranno computati nelle ore di formazione.
Dalle ore 18.30 alle ore 20.30 Seconda parte teorica tenuta dai seguenti relatori:
Prof. Andrea Argiolas Vice Presidente Federale FICK,
Sig. Ezio Caldognetto Tecnico Federale FICK;
Dott. Gian Marco Patta Responsabile Tecnico CRTT;
Domenica 5 Gennaio ore 9.30 Terza parte pratica;
Test in barca con le seguenti modalità:
• 2x200 massimali - distanziati di almeno 30’- con il rilevamento del numero di colpi effettuato da ogni atleta
• 1x2000 massimale -1000 m + 1000 m;
• a seguire e compatibilmente con il tempo a disposizione 1x10.000 di passo con andature aerobiche in situazioni tecniche tipiche delle gare di Maratona -scie, virate, trasbordi - (attività da svolgere dopo gli altri ai test).