CANOE IN MASCHERA: VIAREGGIO PREPARA IL CARNEVALE SULL'ACQUA

images/1661486_715885995098320_1541997325_n.jpg
Il 2 Marzo, in occasione della storica parata del 141° Carnevale di Viareggio, anche la canoa ha deciso di rendersi parte attiva e protagonista dell’evento carnevalesco più famoso d’Italia. L’interessante iniziativa “Canoe in maschera”, dopo il successo del 2013, è stata riproposta dal Canoa Kayak Versilia con il patrocinio del comitato regionale FICK Toscana e del comitato regionale Libertas. Un programma fatto non solo di corsi mascherati ma anche di tanti eventi collaterali che uniscono sport e coriandoli in un’atmosfera di festa per ricordarci che lo sport è soprattutto divertimento.
Alla manifestazione saranno ammesse tutte le imbarcazioni a remi o pagaia, con equipaggi singoli o multipli, compresi Dragonboat. Le adesioni dovranno essere inviate entro Venerdì 27 Febbraio 2014. Gli accrediti verranno effettuati davanti ai pontili di imbarco in zona Torre del Lago, San Rocchino, presso il centro sportivo Vaco Zappelli, sede del Canoa Kayak Viareggio dalle 8,30 alle 10,00, dove verranno inoltre fornite le cartine dettagliate con il programma della sfilata ed i pass d’ingresso per il parcheggio dei carrelli porta-barche. I percorsi in cui atleti e amatori potranno destreggiarsi saranno di tre tipi e si snoderanno all’interno del Parco del Massaciuccoli in un itinerario panoramico attraverso le varie darsene: il primo da 9km, il secondo da 4km ed il terzo da 2km. La partenza è prevista per la tarda mattinata da vari punti del lago di Massaciucccoli, animando così tutto il bacino, per poi defluire lungo il canale Burlamacca sbarcando lungo il molo della Madonnina. Per l’intero percorso saranno garantiti servizi di assistenza e soccorso. Dopo il percorso in acqua, tutti i canoisti con le rispettive maschere rappresentative della società/squadra/città si raduneranno in piazza Dante per sfilare lungo il corso della città di Viareggio e festeggiare insieme lo storico carnevale.


Per maggiori informazioni: CANOA KAYAK VERSILIA - Via Montramito, 116/4 – 55049 Viareggio (LU) – Tel 0584 31702 – 328 0138065