Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Cerca eventi

Discesa
20
Ott
2018
21
Ott
2018

ADIGEMARATHON

ADIGEMARATHON
Maratona Fluviale
CATEGORIE/SERIE AC/R/J/S/M e AMATORI

Adigemarathon nasce dalla collaborazione tra Canoa Club Pescantina, Canoa Club Verona e Canoa Club Borghetto. Da poche centinaia di canoe della prima edizione, nel lontano 2004, i numeri sono progressivamente aumenanti fino a veder sfilare sull'Adige oltre 1500 persone. Adigemarathon ha nel corso del tempo trovato la sua dimensione internazionale, diventando addirittura tappa di Marathon World Series. Il periodo 2004-2014 è stato un percorso di crescita e miglioramento, trascorso il quale Bruno Panziera, Presidente delle prime undici edizioni, ha deciso di fare un passo indietro: è proprio al termine dell'XI edizione che avviene il primo cambio a capo dell'organizzazione: il Canoa Club Pescantina e il Canoa Club Borghetto, preso atto della decisione del fondatore Bruno Panziera, decidono di continuare questo progetto in prima persona. Infatti l'impegno e la passione, per i quali gli oltre 400 volontari di Adigemarathon si sono sempre caratterizzati, e il grande successo nazionale e internazionale, che negli anni si è consolidato, hanno spinto Vladi Panato, pluricampione del Mondo, simbolo di Pescantina, nella veste di Presidente del C.C.Pescantina a raccoglierne l'eredità.

Il format, gara agonistica (Borghetto d'Avio-Pescantina, 35km) più discesa amatoriale (sul tratto Dolcè-Pescantina, 20 km), caratterizzerà anche questa e le prossime edizione: perchè se da un lato si ambisce a confermare Adigemarathon come tappa fondamentale per la stagione agonistica italiana ed europea di canoa, dall'altro non si vuole rinunciare allo spirito di festa della manifestazione, occasione per rincontrare amici canoisti, compagni di fiume e di vita e pagaiare tutti in compagnia; ma non solo: occasione anche per avvicinare un vasto pubblico al nostro mondo grazie al rafting: i gommoni, infatti, accompagneranno le canoe in questa sfilata di vivaci colori sul Fiume Adige. Per gli amatori non mancheranno i punti di ristoro lungo il tragitto e al termine, arrivati nella piazza di Pescantina, agonisti e amatori degusterranno piatti tipici della cucina veronese.

 PARTE IL CONTO ALLA ROVESCIA PER L'ADIGEMARATHON, APPUNTAMENTO DOMENICA 21 OTTOBRE

pdf Conv. Arbitrale 164-18 - Adigemarathon - Pescantina (VR), 21/10/2018 (143 KB)

Pescantina