MONDIALI CANOA DISCESA: SALE A CINQUE IL NUMERO DELLE BARCHE AZZURRE IN FINALE A LA SEU

images/DSC_0495.JPG
CANOA DISCESA

Terzo pomeriggio di gare a La Seu d’Urgell, in Spagna, dove sono in corso i mondiali d’acqua mossa per le specialità di slalom e discesa. Il programma odierno della discesa sprint è stato focalizzato sulle qualifiche per il C2 maschile e femminile.

Alle quattro finali archiviate ieri in barca singola con Mathilde Rosa nel K1 femminile, Cecilia Panato e Marlene Ricciardi nel C1 femminile e Mattia Quintarelli nel C1 maschile, (LEGGI QUI) si aggiunge quella del C2 femminile sempre per le ciuniste Cecilia Panato e Marlene Ricciardi. Le azzurre registrano il terzo tempo di prima run e punteranno al podio nella finale prevista alle 19:05 di domani.

Niente da fare per il C2 maschile di Mattia Quintarelli e Giorgio Dell’Agostino che rimane per pochissimo fuori dalla lotta alle medaglie. L’equipaggio fa registrare in seconda run il sesto tempo (62.50) che per 48 centesimi gli preclude l’accesso in finale.

PROGRAMMA DI GARE
La rassegna iridata di canoa discesa si concluderà domani con le finali per tutte le prove (K1, C1 e C2). Italia in acqua con cinque barche, che andranno a caccia di medaglie secondo il seguente programma:

Women's K1 Final

  • 17:24 - Mathilde Rosa

Men’s C1 Final

  • 17:31 - Mattia Quintarelli

Women's C1 Final e C2 Final

  • 18:19 - Marlene Ricciardi
  • 18:33 - Cecilia Panato
  • 19:05 - Marlene Ricciardi/Cecilia Panato

DIRETTA RAI SPORT HD e RAI SPORT WEB

Domani la canoa discesa sarà in diretta da La Seu d’Urgell su RAI SPORT WEB dalle 17:00 alle 19:25 con le finali delle prove in barca singola.

LIVE STREAMING E LIVE RESULTS

Le gare dei canoisti dell’acqua mossa potranno essere seguite attraverso il live streaming ed il live results dell’International Canoe Federation su https://www.canoeicf.com/, sui social www.facebook.com/federcanoa e nel box dedicato su www.federcanoa.it.