LA FEDERCANOA IN CAMPO SUI SOCIAL PER #DISTANTIMAUNITI E #IOMIALLENOACASA

images/Distanti.png
SOCIAL & WEB

La Federazione Italiana Canoa Kayak aderisce alla campagna social #distantimauniti lanciata da Vincenzo Spadafora, Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport.

“In questo momento in cui abbiamo chiesto al Paese di rispettare indicazioni particolarmente impegnative, tra cui quelle della distanza di sicurezza e di evitare il contatto fisico, c’è il rischio che questo possa presto trasformarsi in isolamento e che ci si allontani l’uno dall’altro. La campagna social #iorestoacasa ha con forza sottolineato la necessità di queste misure. Ma stare a casa non significa essere soli: vogliamo far percepire che è una scelta da prendere per la cura di se stessi e degli altri. Perché siamo una comunità unita anche nella distanza”, queste le parole del Ministro Spadafora.

La campagna è partita con la pubblicazione delle foto sui profili Facebook, Instagram e Twitter della federcanoa e degli atleti, ma tutti sono chiamati a partecipare. 

L’invito, raccolto già da tantissimi ragazzi, è a posare simbolicamente allungando il braccio come a toccare qualcuno che non si vede, ma sappiamo che c’è, fino a formare una catena umana “virtuale” che ci unirà, per farci sentire vicini senza toccarci e continuare ad essere una comunità anche a distanza.

Solidarietà anche da parte di tantissimi club e società italiane, che con post e stories su Instagram hanno mostrato unità sotto il tag della Federazione Italiana Canoa Kayak (@federcanoa).

Anche i nostri atleti sono costretti a restare a casa e nell’impossibilità di allenarsi in acqua e nelle palestre, continuano a lanciare via social e sotto gli hashtag #iorestoacasa #iomiallenoacasa #iopagaioacasa inviti e appelli per fronteggiare l'emergenza coronavirus, ideando soluzioni ed allenamenti “alternativi” e creativi tra cui tantissimi pagaiaergometri “fai da te”. Anche qui, l’invito è a coinvolgere tutta la community federale, attraverso il tag ufficiale @federacanoa, condividendo con noi i vostri allenamenti da quarantena creando una vera e propria challenge.